Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [C] Creare interfaccia

[C] Creare interfaccia

Chiedo a voi perchè siete la mia ultima speranza e su internet non so che pesci prendere.
    In poche parole quello che vorrei io è creare una sorta di interfaccia grafica (quindi con pulsanti, textarea ecc) e la possibilità di associare ad un record un'immagine.

Leggendo su internet c'è chi dice di usare l'API di window e chi dice di usare gtk+ ed io non riesco a trovare il materiale necessario per installare gtk e tanto meno l'API.

Potreste indicarmi quale dei due metodi dovrei utilizzare e dove trovare il materiale per scaricarlo/utilizzarlo?

P.S. Uso window vista, per compilare i programmi uso dev-c++, il programma dovrebbe creare una specie di ricettario.

Grazie in anticipo a tutti e buone feste.

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Intanto cambia IDE e scarica il VisualStudio di Microsoft. Se vuoi usare le API devi installare anche il PSDK
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Ho anche microsoft visual studio 2010 ma non sapevo che ci fosse anche la possibilità di programmare in C visto che mi fa scegliere tra i linguaggio: C#, C++, F# e Visual Basic.
    Intanto cerco il download di PSDK

Ok, ho scaricato il file PSDK-x86 (che dovrebbe essere la versione per i 32 bit).
    Detto questo come faccio ad utilizzare visual studio per programmare in C?

Grazie a tutti

Ti crei un app Win32 vuota, poi crei un file main.c dove includi la funzione WinMain

prima devo installare PSDK, giusto?

grazie per l'aiuto che mi stai dando

Si anche xche il VisualStudio pare che di default usi le MFC, forse sono nel PSDK. Quindi credo che nn hai molte alternative.

non riesco ad installare il PSDK. Quando ci provo mi dice: "Impossibile accedere al servizio window installer" e non credo il mio installer abbia questi problemi visto che la settimana scorsa ho installato un paio di programmi. Come posso fare?

Permessi di invio