Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

vb2010 - Richiamare e modificare un file di testo dalla cartella "Resources"

Buongiorno a tutti voi che siete esperti. Ho creato un pulsante nel programma che stò svolgendo per permettermi di richiamare, una volta che il programma è in esecuzione, la modifica ed il salvataggio del file di testo contenuto nella cartella "Resources". Consultando i due manuali di vb 2010 ne ho tratto questi due codici:
    1 codice:
    OpenFileDialog1.InitialDirectory = "C:\Accessi\Resources\CognomeNome"
    OpenFileDialog1.Title = "CognomeNome"
    OpenFileDialog1.FileName = ""

2° codice:
    My.Resources.MyResourceString.ToString()

Ma in tutte due i modi non riesco, una volta premuto il pulsante a richiamare il file.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ma la cartella "resource" a cui ti stai riferendo è quella di progetto vb.net?

si

Sto creando un form dove all'interno metterò dei textbox, e dentro i textbox richiamerò tutti i file.txt contenuti nella cartella "Resources".
    Una volta fatto questo collegherò il tutto ad un pulsante che permetterà di accedere a questo form con una password.
    se qualcuno mi può consigliare un modo diverso lo ringrazio.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma la password è usata per impedire di leggere i file .txt se non autorizzato?

Ricorda che devi anche "offuscare" il programma perché altrimenti il testo risulterà facilmente visibile a prescindere da qualsiasi password.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ciao Oregon, ti chiedo conferma se sono sulla strada giusta.

Ti ho fatto una domanda ... e ho fatto un'osservazione ... dimmi tu cosa ne pensi.

Scusami, stavo seguendo una logica e non ho guardato la domanda che mi hai fatto.
    Si affermativo serve per non far accedere utenti, in modo che non possano cambiare i dati originali.

Scusa, una password per leggere o per scrivere i dati?

Quello che vorrei fare é questo:
    Ho creato un pulsante " Impostazioni" nel form principale e premendo il pulsante devo aprire un altro form dove dentro metterò tutti i textbox, la quale posso modificare, cancellare e aggiungere i dati (es. CognomeNome). Al pulsante "Impostazioni" devo associare una password in modo che solo io posso accedere al form per inserire nuovi cambiamenti e nessun'altro.

Permessi di invio