Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestire tanti parametri GET o POST nella stessa pagina

Vorrei chiedervi qual'è secondo voi il modo più corretto per gestire un numero elevato di parametri in una singola pagina, vi faccio un esempio.

La pagina pippo.php in base 15 diversi parametri GET o POST spediti deve comportarsi in un modo diverso, ovvero a volte viene chiamata così:

pippo.php?par1=2&pluto=2
    pippo.php?gino=3

eccettera e chi piu ne ha più ne metta.

e questi parametri vengono anche incrociati in varie maniere.

Qual'è il modo corretto di gestirne tanti, io ho pensato a creare delle tabelle della verità che poi vengono trasformate in "switch case" che poi smistano nei vari comportamenti che poi dovra assumera la pagina, e quindi nel codice php che genera la pagina adatta.

Vi chiedo, questa è una soluzione corretta e ci sono altre soluzioni migliori, più comode, ecc?

mmm... smista il tutto attraverso l'arry post o get(quello che vuoi usare, se mi inserisce il codice html e php ti faccio un piccolo esempio e ti sarà più chiaro)

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Uhm,
    secondo me non è il massimo avere tutto su una pagina. E' proprio necessario che sia quella a dover gestire 15 combinazioni?

Guarda non ho del codice da postare è una domanda in generale, in generale utilizzo dei switch case che seguono delle tabella della verità o degli if che coprono tutta la casistica così:

if(isset($_GET['par1']) and isset($_GET['par2]) and isset($_GET['par3'])){fai_questa_cosa()}

if(!isset($_GET['par1']) and isset(!$_GET['par2]) and isset($_GET['par3'])){fai_questa_cosa()}

ecc...

cosa intendi con 'smista il tutto attraverso l'arry post o get' ?

Per quanto riguarda la creazione di altre pagine credo mi complicherebbe la vita ancora di più e poi con il template come farei a gestirlo su tante pagine?

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Tu stai cercando di implementare una specie di front controller, ma in maniera un pò grezza... Prova a fare una ricerca online su questo argomento, magari aiuta

Permessi di invio