Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz

Failure hardware all'avvio del notebook

Ciao a tutti,
    dopo aver portato a casa il pc che normalmente uso al lavoro (un Samsung E5520 di un anno fa, perfettamente funzionante prima del “trasloco”), improvvisamente non si avvia più, mostrando la seguente schermata nera di errore:

Ripristino da errori di Windows
    Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all’hardware o al software.

Se i file di Windows sono stati danneggiati o configurati in modo non corretto, lo strumento di ripristino all’avvio può facilitare la risoluzione del problema. Se si è verificata un’interruzione dell’alimentazione durante l’avvio, scegliere Avvia Windows normalmente.
    Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia.

Avvio di strumento di ripristino all’avvio (scelta consigliata)
    Avvia Windows normalmente

Sia scegliendo la prima opzione che la seconda, o si blocca del tutto o appare un’altra schermata simile che adduce a problemi hardware di I/O.
    Non riesco a capire cosa sia.
    Il lettore Dvd sembra che funzioni (perlomeno un disco gira), ed anche l’hard disk e la Ram mi sembrano collegati correttamente (ho provato a disinserirli e a reinserirli).
    Fattostà che non c’è verso di farlo partire, e non so che pesci pigliare.

Qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie

Luigi

Re: Failure hardware all'avvio del notebook

Originariamente inviato da ciupaz
    Ciao a tutti,
    dopo aver portato a casa il pc che normalmente uso al lavoro (un Samsung E5520 di un anno fa, perfettamente funzionante prima del “trasloco”), improvvisamente non si avvia più, mostrando la seguente schermata nera di errore:

Ripristino da errori di Windows
    Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all’hardware o al software.

Se i file di Windows sono stati danneggiati o configurati in modo non corretto, lo strumento di ripristino all’avvio può facilitare la risoluzione del problema. Se si è verificata un’interruzione dell’alimentazione durante l’avvio, scegliere Avvia Windows normalmente.
    Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia.

Avvio di strumento di ripristino all’avvio (scelta consigliata)
    Avvia Windows normalmente

Sia scegliendo la prima opzione che la seconda, o si blocca del tutto o appare un’altra schermata simile che adduce a problemi hardware di I/O.
    Non riesco a capire cosa sia.
    Il lettore Dvd sembra che funzioni (perlomeno un disco gira), ed anche l’hard disk e la Ram mi sembrano collegati correttamente (ho provato a disinserirli e a reinserirli).
    Fattostà che non c’è verso di farlo partire, e non so che pesci pigliare.

Qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie

Luigi
    Per escludere completamente un danno all'hd, testalo con una distribuzione live di linux.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Ok ci provo.

Luigi

Permessi di invio