Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemi con connessione Teletu

Salve a tutti e innanzitutto, buon anno!
    Vi spiego la mia situazione: ad agosto sono passato da un piano adsl di 2 mega con teletu, ad uno di 7 mega. Ho addirittura cambiato telefono fisso per un problema di filtri, è venuto il tecnico ecc.. , insomma tutto a posto, navigavo a 7 e oltre mega! da Novembre circa, la velocità è drasticamente calata da circa 7 a 1.10 mega in download! (ancora meno di quando avevo la 2 mega!).
    Ho chiamato più volte Teletu, e dopo risposte discordanti e ambigue hanno concluso dicendo che questo è il massimo che la mia linea può ricevere. Il che, come ho fatto notare invano, è praticamente impossibile, dal momento che per circa 4 mesi ho navigato felicemente a 7 mega.
    Vista l'incompetenza ASSOLUTA degli operatori teletu sono esasperato. Cercando poi su internet un forum mi ha illuminato. Mi hanno fatto notare che ,probabilmente, dopo i primi 4 mesi, in cui la disdetta dell'abbonamento non avrebbe richiesto alcuna penale, mi hanno diminuito la banda, fino ad arrivare a velocità irrisorie, così se adesso volessi cambiare gestore dovrei pagare una penale.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Il servizio fornito da teletu si basa sul costo basso e non sull'efficenza e/o velocità.

Ovvero per chi vuole spendere poco...

Unica cosa che puoi fare almeno che tu non ti voglia addentrare in un avventura legale con teletu, è cambiare operatore con uno che ti fornisca in servizio in ULL ovvero che utilizzi propri impianti, non impianti di altri gestori presi in prestito.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Il servizio fornito da teletu si basa sul costo basso e non sull'efficenza e/o velocità.

Ovvero per chi vuole spendere poco...

Unica cosa che puoi fare almeno che tu non ti voglia addentrare in un avventura legale con teletu, è cambiare operatore con uno che ti fornisca in servizio in ULL ovvero che utilizzi propri impianti, non impianti di altri gestori presi in prestito.

Di tanto in tanto do un'occhiata a questa sezione per sentire le barzellette: Teletu oggi:

NGI Speed Test alle 17:25 del 11/01/2012
    Download Speed: 7711 Kbps (963.9 KB/sec)
    Upload Speed: 394 Kbps (49.3 KB/sec)
    Latenza: 41 ms
    Jitter: 0 ms
    Packet Loss: 0%

Altri:

► Play ▌▌Pause ■ Stop

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è una gara a chi fa meglio ..... non usciamo dal selciato della domanda iniziale....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    non è una gara a chi fa meglio ..... non usciamo dal selciato della domanda iniziale....

Chiedigli anche perchè è andato a pescare uno speedtest di una 20 mega, effettuato il 23 giugno 2009.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Io dico ad entrambi, niente flame e state in topic
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Originariamente inviato da roby06
    Chiedigli anche perchè è andato a pescare uno speedtest di una 20 mega, effettuato il 23 giugno 2009.
    Per dimostrare la mia affermazione: telecom da sempre
    Quella è la data in cui mi hanno dato la 20 mega...

Io ho fornito il mio parere della cosa, ma da esterno !

Visto che sei tu che vai bene con teletu, dovresti essere tu a spiegare all'utente che ha aperto il topic come avere quelle prestazioni !

Postando uno speedtest, non lo aiuti !

Originariamente inviato da gd350turbo
    Per dimostrare la mia affermazione: telecom da sempre
    Quella è la data in cui mi hanno dato la 20 mega...

Io ho fornito il mio parere della cosa, ma da esterno !

Visto che sei tu che vai bene con teletu, dovresti essere tu a spiegare all'utente che ha aperto il topic come avere quelle prestazioni !

Postando uno speedtest, non lo aiuti !
    Io ho risposto a te perchè ogni volta che fai un intervento su Teletu ti inoltri in polemiche che non corrispondono del tutto alla realtà, Teletu costa come costano gli altri gestori (io spendo circa 32 € al mese + 16 €cent di scatto alla risposta per le telefonate ai fissi, in linea con altri, se non di più) Teletu dove va bene va bene, dove va male va male, così come tutti gli altri ISP in Italia e l'unico consiglio che mi sento di condividere con te è il suggerimento per l'autore del topic di cambiare gestore se non lo soddisfa. Questo però a prescindere dall'operatore, poichè ognuno ha le sue zone di alti e bassi e clienti scontenti.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Tutto condivisibile, ma ricordiamo che TeleTu (ex Tele2) si è fatta una cattiva nomea non sulla base di illazioni, ma sulla base di un semplice dato di fatto: laddove presente in modailtà wholesale/bitstream, ha applicato (ed applica tutt'ora) un livello di overbooking a livello di VP di consegna estremamente più elevato rispetto alla stragrande maggioranza degli altri OLO (e lavoro ogni giorno anche su questi circuiti).

Per il resto, ci saranno sempre alti e bassi, è indubbio.

Permessi di invio