Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Bloccare l'invio del form all'evento onsubmit

Salve e buon anno a tutti, ho un nuovo problema di questo 2012; in pratica ho questo problema:

codice:
    function insert_commento(IDCOMMENTO){
    		$(document).ready(function(){
    	var form_data=document.forms["commento_users"+IDCOMMENTO].testo_comments.value;
    		$.ajax({
    			type: "POST",
    			url: "insert_comment.php?ID_MESS"+IDCOMMENTO,
    			data: form_data
    		});

});
    	}

<form onsubmit="insert_commento(174)" name="commento_users174"><input type="text" id="testo_comments" name="testo_comments"><input type="submit" id="button_enter"></form>
    cliccando invio viene inviato il form e quindi mi si aggiorna la pagina, ed io voglio impedire che il form venga inviato, come faccio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) $(document).ready(....) non serve se è racchiuso in una funzione
    B) onsubmit="return insert_commento(174)" per farlo tornare false nel caso il controllo non vada a buon fine
    C) leggi anche qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ho provato ad eliminare $(document).ready(function() e a mettere return all'interno dell' onsubmit ma niente, invia sempre il form, e la funzione la esegue

ho visto il link, ma non utilizzo quel metodo perchè non posso passare l'id del messaggio, visto che nel database vado ad inserire il commento e l'id del messaggio

devi andare di ajax sincrono

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da carlomary20
    ho visto il link, ma non utilizzo quel metodo perchè non posso passare l'id del messaggio, visto che nel database vado ad inserire il commento e l'id del messaggio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ragazzi su un libro ho visto come inviare messaggi, posso tranquillamente togliere il form e utilizzando un campo di tipo text e di tipo button faccio eseguire la funzione al click del pulsante, forse come idea sembra un pò grezza?

no non va bene, aimè non so come fare, ho messo un alert, al click del submit esce sullo schermo, se lo tolgo dopo dieci secondi, la pagina non si aggiorna, altrimenti si aggiorna...

aggiungi un "return false" alla funzione ed imposta la chiamata ajax come sincrona

Ottimo sembra proprio che funzioni ho fatto così :

codice:
    function inserisci_comm(){
    		$.ajax({
    			type: "POST",
    			url: "insert_comment.php?ID_MESS="+IDCOMMENTO,
    			data: form_data
    		});
    	}
    	return false;
    	}

<form onsubmit="javascript:return insert_commento(175)" name="commento_users175"><input type="text" id="testo_comments" name="testo_comments"><input type="submit" id="button_enter"></form>
    solo che $.ajax non invia nulla quindi non mi ritrovo i commenti, ma utilizzando :

codice:
    function createObjectrsrcommentul() { 
    var tipo_richiestarsrcommentul; 
    var browserrsrcommentul = navigator.appName; 
    if(browserrsrcommentul == "Microsoft Internet Explorer"){ 
    tipo_richiestarsrcommentul = new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); 
    }else{ 
    tipo_richiestarsrcommentul = new XMLHttpRequest(); 
    } 
    return tipo_richiestarsrcommentul; 
    }

var http_ul1 = createObjectrsrcommentul();

http_ul1.open('get', insert_comment.php?ID_MESS='+IDCOMMENTO);  
      http_ul1.send(null);
    funziona, ma il commento scritto lo posso inviare tramite GET inserendo il valore recuperato facendo in questo modo: http_ul1.open('get', insert_comment.php?ID_MESS='+IDCOMMENTO+'&comm='+f orm_data); , invece vorrei inviarlo tramite post come faccio?

Permessi di invio