Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Creare un canvas con oggetti in 3d

    Salve a tutti l'altro giorno stavo giocando a GT Racing: Motorsport accademy su google chrome. Ne sono rimasto talmente affascinato che ho deciso che volgio creare anche io un gioco 3D con HTML5.

    Premetto che non sono uno sprovveduto e che lavoro in questo campo da quasi 2 anni e sto studiando già i cavans e HTML5 con un libro. In internet non sono riuscito a trovare nulla riguardo alla programmazione 3D con Javascript, i canvas e HTML5, qualcuno ha già affrotnato la questione???

    O pure conosce qualche tutorial da poter studiare????


    Grazie anticipatamente!!!!
    Why so serious?????

  2. #2
    Io ho cominciato a studiare un po di webgl, per adesso uso il framework ThreeJs e sto provando a scrivere a tempo perso qualche guida...

    ThreeJs permette anche di sviluppare in canvas, prova a darci un occhio

    https://github.com/mrdoob/three.js/

    Volendo puoi anche scriverti il codice a mano senza usare un framework, ma secondo me è molto più dispendioso il lavoro
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  3. #3
    Direi che ho già messo il tuo tutorial tra i preferiti...... Grazie... Spero vivamente di avere il prima possibile la possibilità di studiarmelo...

    Senza averlo letto però una domanda mi viene.... In che formato debbo fare i miei modelli 3D? Perchè a colpo d'occhio mi sembra che sull'articolo non ci sia scritto.... però potre anche sbagliarmi....

    Grazie. Fammi sapere.
    Why so serious?????

  4. #4
    Il prossimo tutorial parlerà di quello :P (per ora ho solo accennato)
    Io li faccio fare da un amico in blender, poi c'è un plugin che ti permette di prendere ed esportare il modello e i materiali in formato JSON che poi verrà caricato con collada.
    (I tutorial contengono sicuramente degli errori)

    Mancano ancora moltissime cose di cui parlare...
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  5. #5
    Dai allora sbrigati che a me servono!!!!
    Why so serious?????

  6. #6
    http://www.html5answer.netsons.org/d...stro-progetto/

    fatto, non garantisco sulla correttezza. La demo però funziona correttamente. Se trovi errori o se manca qualcosa dimmi che sistemo
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  7. #7
    Grazie 1000 Seguirò con anzia gli sviluppi di questo tutorial!
    Why so serious?????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.