Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Creare un canvas con oggetti in 3d

    Salve a tutti l'altro giorno stavo giocando a GT Racing: Motorsport accademy su google chrome. Ne sono rimasto talmente affascinato che ho deciso che volgio creare anche io un gioco 3D con HTML5.

    Premetto che non sono uno sprovveduto e che lavoro in questo campo da quasi 2 anni e sto studiando già i cavans e HTML5 con un libro. In internet non sono riuscito a trovare nulla riguardo alla programmazione 3D con Javascript, i canvas e HTML5, qualcuno ha già affrotnato la questione???

    O pure conosce qualche tutorial da poter studiare????


    Grazie anticipatamente!!!!
    Why so serious?????

  2. #2
    Io ho cominciato a studiare un po di webgl, per adesso uso il framework ThreeJs e sto provando a scrivere a tempo perso qualche guida...

    ThreeJs permette anche di sviluppare in canvas, prova a darci un occhio

    https://github.com/mrdoob/three.js/

    Volendo puoi anche scriverti il codice a mano senza usare un framework, ma secondo me è molto più dispendioso il lavoro
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  3. #3
    Direi che ho già messo il tuo tutorial tra i preferiti...... Grazie... Spero vivamente di avere il prima possibile la possibilità di studiarmelo...

    Senza averlo letto però una domanda mi viene.... In che formato debbo fare i miei modelli 3D? Perchè a colpo d'occhio mi sembra che sull'articolo non ci sia scritto.... però potre anche sbagliarmi....

    Grazie. Fammi sapere.
    Why so serious?????

  4. #4
    Il prossimo tutorial parlerà di quello :P (per ora ho solo accennato)
    Io li faccio fare da un amico in blender, poi c'è un plugin che ti permette di prendere ed esportare il modello e i materiali in formato JSON che poi verrà caricato con collada.
    (I tutorial contengono sicuramente degli errori)