Salve a tutti.
Finite le feste torno a casa e con mia grande sorpresa vedo la famosa vodafone station, mio padre ha deciso di mollare Alice. Nell'appartamento in cui vivo ho un abbonamento fastweb e con la stupida rete nettata mi ero ormai rassegnato alla poca libertà concessami. Immaginate il mio piacere nel vedere quel gioiellino moderno che aspettava solo me, in questo momento sto lavorando ad un blog in PHP e la possibilità di disporre di un IP pubblico mi avrebbe permesso di mostrarlo a costo zero al "committente". Accendo il portatile, faccio un ipconfig, apro l'httpd.conf di Apache e provo ad aggiungere la Listen con l'ip pubblico. Nulla, apache non ne vuol sapere di riavviarsi. Delusione, suppongo siano le porte. Setto "Listen 2.37.160.91:777" e faccio un portforward con la regola: "apache 192.168.1.2 777 777 TCP/UDP 777 777". Doppia delusione, ancora non si smuove nulla. Mi vengo i primi dubbi! E' pubblico o no questo IP? Provo a pingarlo e non risponde, ah ah!! risolto l'arcano! Sto caz*o, leggo in un forum che la vodafone station ha il ping disabilitato. Smanetto, vedo che c'è una voce DNS con un IP molto più appetibile (91.80.35.133!! insomma, 88-89... ricordano i vecchi IP che usavo per lanciarmi nelle partite di AGE su gamespy). Le ho provate tutte, a questo punto.... tripla delusione, neanche questo va! (però ironia della sorte si fa pingare >.>)
Sarà che ero abituato bene con la vecchia Alice (eh già, prendevi direttamente l'IP senza neanche passare per forward strani o altro, al diavolo la vostra fisima della sicurezza) ma che altro posso provare??? Leggendo qua e là sembra che tutti a parte il sottoscritto riescano ad ottenere un dannato IP pubblico con la vodafone station... che posso fare? che ho dimenticato?
![]()
Vi prego aiutatela, per me non ci sono problemi ma se continua così la vedo assai male per lei (la vodafone station)![]()
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato![]()