Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Epson StylusOffice BX300F e Notebook HP

Ciao a tutti!
    Il mio multifunzione EPSON Stylus Office BX300F non ne vuole sapere di funzionare in rete.
    In sostanza io vorrei rendere possibile la stampa di documenti direttamente dal mio notebook (HP DV51199EL con SO Vista home premium) senza doverlo ogni volta collegare col cavo USB al multifunzione Epson, staccando il cavo USB dal PC desktop dove è stato da sempre collegato.
    Io penso che la cosa sia fattibile: il notebook si connette senza fili al modem Alice Gate VoIP 2 Plus, ma la cosa assurda è che anche seguendo tutte le istruzioni prese da quì: http://assistenzatecnica.telecomital...POSITORY/12018 posso stampare solo se utilizzo il cavo USB altrimenti niente. Se avvio l'utility del multifunzione mi viene detto che questo è scollegato, quindi non posso stampare ecc. Vi prego aiutatemi...

ciao...l hai cancellata la vecchia configurazione della stampante? cioè prima avevi la stampante che stampava tramite usb...ora devi cancellare questa configurazione dal pc e riaggiungere la stampante come stampante di rete...basta che entri nella lista di stampanti che hai sul pc rimuovi la stampante e poi la riaggiungi come stampante di rete...prova cosi...e vedrai che funziona...
    Supporto tecnico Lynk
    www.lynk.it
    support@lynk.it

Innanzitutto grazie per l'interesse mostrato verso il mio problema ... per cortesia però potresti essere più preciso su come fare? Sai sono un tantino inesperto... nel fare l'operazione che mi hai proposto, e per la quale ti chiedo maggiori dettagli, mi serve nuovamente il CD del multifunzione o dici che se lo riconoscerà da solo? Grazie

...dimenticavo di chiederti se questo cambiamento comporterà dei problemi con l'utilizzo del multifunzione con il PC fisso (col quale è sempre collegato). Quest'ultimo è connesso col cavo ethernet al modem wi-fi. Anche qui devo "installare" la stampante di rete???

non funziona

ho seguito il tuo consiglio (è stato + facile di quanto immaginassi) ed ho fatto così: pannello di controllo/stampanti/clik destro sul fondo bianco/"aggiungi stampante di rete wireless o bluetooth"/cerca driver/installato driver dalla lista proposta/stampante collegata con successo.
    Il brutto però è che se lancio il programma della stampante (es.per vedere i livelli di inchiostro) mi compare il messaggio di errore che la stampante non è collegata o non accesa impossibile perchè per completare la procedura precedente la stampante era accesa, eccome se era accesa

ciao...però hai risolto?? cioè ti stampa?
    Supporto tecnico Lynk
    www.lynk.it
    support@lynk.it

no, niente

Permessi di invio