Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

HELP Check login e redirect

Ciao a tutti, sul sito che sto completando ho delle pagine riservate ad un unica persona che gestirà il sito e che farà login, su ogni pagina "admin" ho inserito una restrizione che controlla se la sessione opportuna è attiva. Ora però nel mio codice di check ho un problema di redirect, in quanto non riesco a reindirizzare l'utente all'url che voglio. Vi posto il codice:
    Codice PHP:
    <?php  
    // Inialize session 
    session_start();  
    // Include database connection settings 
    $conn=mysql_connect("localhost""root""root");     
    if (!
    $conn)     {         
    die(
    "Connessione a Mysql non riuscita " mysql_error());     
    }     
    $db=mysql_select_db("DB"$conn);     
    if (!
    $db)     {         
    die(
    "Connessione al Database non riuscita " mysql_error());     
    }   
    // Retrieve username and password from database according to user's input 
    $login mysql_query("SELECT * FROM admin WHERE (username = '" .

mysql_real_escape_string($_POST['username']) . "') and (password = '" .

mysql_real_escape_string(md5($_POST['password'])) . "')");  
    // Check username and password match 
    if (mysql_num_rows($login) == 1) { 
    // Set username session variable 
    $_SESSION['username'] = $_POST['username']; 

// Jump to secured page  
    $url_pagina1="index.php?menu=pagina1"
    $url_login="index.php?menu=login";  

header("Location: $url_pagina1"); 
    } else { 
    // Jump to login page 
    header("Location: $url_login"); }  ?>
    Visto che le pagine sono dinamiche non ho una semplice pagina.php ho un url composto così "index.php?menu=pagina1" che non riesco a far acettare.

Un ultima cosa che vorrei avere è che se vengono inserite nome utente o password errati compaia il messaggio di errore.

Grazie in anticipo!!
    Saluti

Utente di HTML.it
    qual è il problema esattamente? la pagina di reindirizzamento può anche essere complessa come dici, mentre nel tuo script la variabile $url_login è inizializzata nel ramo "then" e usata in quello "else" (dove quindi non è settata)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eiyen
    qual è il problema esattamente? la pagina di reindirizzamento può anche essere complessa come dici, mentre nel tuo script la variabile $url_login è inizializzata nel ramo "then" e usata in quello "else" (dove quindi non è settata)
    Accade una cosa strana, anche se inserisco l'url che voglio il redirect punta sulla pagina.php quindi ottengo miosito/pages/pagina1 invece che il richiamo fatto da index.php?menu=pagina1

Utente di HTML.it
    ma "pagina.php" chi lo richiama? Ti consiglio di fare una cosa: cambia i vari "header" con dei semplici "echo" seguiti da un "exit" in modo che anzichè fare il reindirizzamento tu veda l'url che verrebbe richiamata stampata a video e poi posta qui i risultati spiegando se sono corrette le attese.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eiyen
    ma "pagina.php" chi lo richiama? Ti consiglio di fare una cosa: cambia i vari "header" con dei semplici "echo" seguiti da un "exit" in modo che anzichè fare il reindirizzamento tu veda l'url che verrebbe richiamata stampata a video e poi posta qui i risultati spiegando se sono corrette le attese.
    Ho risolto, ricontrollando ho trovato l'errore nell'url action del form in cui era scritto solamente con nome e estensione!

Per quanto riguarda il controllo della password e username? come potrei inserire le condizioni e riportare l'errore senza incasinare troppo il codice?

fai una pagina a parte (es. login.php) dove ti connetti al db e fai i controlli per vedere che cosa ha inserito l'utente.. magari anche mettendo un controllo per evitare banali sql injection.. e redirecti di conseguenza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mangusta91
    fai una pagina a parte (es. login.php) dove ti connetti al db e fai i controlli per vedere che cosa ha inserito l'utente.. magari anche mettendo un controllo per evitare banali sql injection.. e redirecti di conseguenza
    Non potrei in qualche modo implementare il codice che ho postato?

si, anche se c'è un po' di confusione..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mangusta91
    si, anche se c'è un po' di confusione..
    Se potessi aiutarmi te ne sarei grato!

Codice PHP:
    $query"SELECT username, password FROM utenti WHERE  username='".$username."' AND password='".$password."'";

$result=mysql_query($query,$link);

while (
    $row=mysql_fetch_array($result))
            {

$_SESSION['logged']= TRUE;

$_SESSION['username']= $row['username'];

$_SESSION['nome']= $row['nome'];
            } 
    la personalizzi come ti pare e poi fai i redirect.. ovviamente se non trova riscontri significa che le credenziali sono errate e non entra nel while.. fai i redirect di conseguenza!

Permessi di invio