Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Elementi ad aggiornamento simultaneo

Ciao ragazzi...

Buon Anno!!

Non mi ammazzate se questa discussione, l'ho aperta nell'area errata... Abbiate pieta!

Un quesito (uso Dreamweaver CS5).

Esiste un modo perchè possa identificare, tra gli elementi di un sito internet completo (index, pagine, etc. etc.) quelli che posso aggiornare in modo univoco e simultaneo.

Per esempio...
    Alla pié dell'index ho le indicazioni di copyright. Questo DIV è presente, identico, pure in tutte le altre pagine.

C'è un modo perchè si possa modificare le informazioni solo in un DIV (quello nell'index, per esempio) perchè si aggiorni in tutte le pagine?

Grazie e Ciao!!
    Marco

Utente di HTML.it
    prima soluzione - ti rifai tutto il sito mettendo il footer in un include, che è la cosa più logica per poi fare eventuali modifiche senza cambiare tutti i file.

seconda soluzione - qin dreamweaver c'è una funzione "cerca e sostituisci" o qualcosa del genere, cercalo perchè dreamweaver io non lo uso, selezioni la cartella dove hai dentro tutti i file e scrivi ad esempio cerca "copyright" sotituisci "pippo" il programma ti sostituisce pippo a copyright in tutti i file presenti nella cartella selezionata

Permessi di invio