Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Estrarre news da siti esterni con relative password

Salve a tutti,
    ho in mente un progetto, ma non so come gestirlo "logicamente", per fare in modo di visualizzare delle news da siti esterni.
    Quello che grosso modo vorrei fare è questo:
    attraverso un'area amministrativa del mio sito, io inserisco un link, ad esempio di un sito di notizie, del quale possiedo un account.. il link accede all'area riservata del relativo sito ( per cui inserirò anche user e password che possiedo ) ed estrapola le news che sono visibili con il mio account.

Secondo voi come posso impostare un qualcosa del genere?
    Hutton

"Una tela bianca, offre infinite possibilità."

Utente di HTML.it
    per l'accesso non ci sono grossi problemi (v. p.es. le funzioni "curl"), mentre per estrapolare le info dipende dalle pagine: probabilmente devi fare un parsing dell'html analizzando il codice e vedendo dove sono le notizie (cambierà da sito a sito)

La seconda parte sarà abbastanza complicata presumo....
    Hutton

"Una tela bianca, offre infinite possibilità."

Utente di HTML.it
    ...forse: intanto devi decidere come "logicamente" estrarre i contenuti: in linea di massima è molto più immediato se "studi" il singolo sito e vedi come è organizzato il codice... potresti p.es. vedere che ogni notizia a un tag div con classe "titolo" e un altro con classe "articolo" o roba del genere... a questo punto si passa all'azione. Se si può filtrare la pagina HTML per estrarre i contenuti puoi usare una classe che "parsi" l'html e recuperare le parti utili.

Come spiego spesso per casi del genere: prova a ragionare come faresti per procedere "manualmente" alla stessa operazione... cosa faresti?

Permessi di invio