Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Reload di una pagina con passaggio parametri

Salve ragazzi... ho un piccolo problema:

ho la necessità di ricaricare una pagina html, costruita con una Servlet alla quale sono stati passati dei parametri tramite metodo POST.

ho usato la funzione window.location.reload(true)

il problema è questo:
    usando firefox, quando premo il bottone che ho associato allo script Js, mi viene richiesto di ritrasmettere al server i parametri e la pagina viene ricaricata correttamente, quando invece uso chrome no, anzi non invia niente al server e quindi la pagina non viene ricaricata come vorrei

come posso risolvere ?

Grazie per l' aiuto,
    Marco

Passa i parametri con get. Se non puoi farlo, crei una form con tutti campi hidden e gli metti i valori che devi passare, e poi in javascript invece di ricaricare la pagina fai il submit della form.

Non so se ci sono altre soluzioni ma per ora è l'unica che mi viene in mente.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Reload di una pagina con passaggio parametri

Originariamente inviato da maaaaarco
    ...
    usando firefox, quando premo il bottone che ho associato allo script Js, mi viene richiesto di ritrasmettere al server i parametri e la pagina viene ricaricata correttamente, quando invece uso chrome no, anzi non invia niente al server e quindi la pagina non viene ricaricata come vorrei
    ...
    Ma prova a mettere un link alla pagina per eseguire dei test, io ho fatto una prova con chrome qui sul forum e un modulo inviato in post se ricaricato da l'avviso, prova anche a ricaricare la pagina dal tasto del browser
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da thecodingmonk
    Passa i parametri con get. Se non puoi farlo, crei una form con tutti campi hidden e gli metti i valori che devi passare, e poi in javascript invece di ricaricare la pagina fai il submit della form.
    Ho fatto come dici, ho creato un form con campi hidden, ma adesso il problema è un altro...
    nello script JavaScript ho usato document.forms["myform"].submit() per fare il submit della form ma la cosa strana è che i parametri non vengono inviati...
    succede la stessa cosa che succedeva con chrome prima...

Idee ?
    Grazie per l' aiuto

P.S.
    Vi allego le parti del codice, questa è la pagina costruita dalla servlet...

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="countdown.js"></script>
    </head>
    <body>
    .....
    <form id="refreshform" method="post" action="ReadMatchInfo" >
    <input type="hidden" id="user" value="marco" />
    <input type="hidden" id="matchname" value="first match" />
    </form>
    .....
    </body>
    </html>
    Questo invece è il codice che ho usato nello script per fare la submit della form

codice:
    .....
    document.forms["refreshform"].submit();
    .....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se inserisci solo id nel form ti devi riferire a quello non al name document.getElementById("refreshform").submit();
    e aggiungi il name anche input (user / matchname) del forum, non sono sicuro che il server riconosca gli id
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se inserisci solo id nel form ti devi riferire a quello non al name document.getElementById("refreshform").submit();
    e aggiungi il name anche input (user / matchname) del forum, non sono sicuro che il server riconosca gli id
    Grazie !! Erano quei maledetti id invece di name !!
    In pratica, per chi avesse il mio stesso problema, basta inserire/sostituire l' attributo id (nella form e negli input), con l' attributo name

Grazie ancora ragazzi !!

Permessi di invio