Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

pianificare esecuzione script php

ciao ragazzi,
    ho preparato un banalissimo script per estrarre "n" valori random da un elenco e caricarli sul db.
    il problema è che vorrei che questo script venisse eseguito in un preciso giorno e ad una determinata ora (per esempio: il 27 gennaio 2012 alle 22:00).

ho letto in giro che esiste la funzione cron per pianificare le operazioni di questo tipo, ma mi è parso di capire che quest'ultima viene utilizzata per l'esecuzione di script con una certa frequenza (ogni ora, ogni giorno, ogni settimana, ....). a me, invece, interessa eseguire lo script una sola volta (nel giorno/ora stabiliti).

come posso fare?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Con crontab setti l'evento per il giorno e l'ora stabilito, poi hai un anno di tempo per eliminare la pianificazione prima che venga eseguita di nuovo. In un anno ce la puoi fare a cancellare il cronjob.

L'unica cosa di cui devi sincerarti è se l'hosting che usi supporta crontab o no, non tutti ti consentono di usarlo.

Originariamente inviato da Alhazred
    Con crontab setti l'evento per il giorno e l'ora stabilito, poi hai un anno di tempo per eliminare la pianificazione prima che venga eseguita di nuovo. In un anno ce la puoi fare a cancellare il cronjob.

L'unica cosa di cui devi sincerarti è se l'hosting che usi supporta crontab o no, non tutti ti consentono di usarlo.
    grazie, in effetti non avevo pensato a questa soluzione

Utente di HTML.it
    cmq se riesci a effettuare una pianificazione qualunque (anche periodica) puoi sempre aggiungere un controllo nello script... se p.es. pianifichi un esecuzione mensile, dentro lo script puoi cmq fare un controllo per verificare di essere nel mese/anno giusto e "prevenire" esecuzione successive

Permessi di invio