Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: PHP su onclick

PHP su onclick

Salve a tutti, una domanda, ho un file html
    codice:
     [img]link immagine[/img]">
    Come faccio a mettere su onClick un codice php?

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    <script>
    function 
    lamiafunzione(){
    alert("io penso invece di si!");
    }
    </script>
    [img]link immagine[/img]"> 
    Dipende,
    -Il php non puo essere eseguito in locale, quindi non puoi vedere il risultato del php senza aver hostato il codice. (Se proprio vuoi eseguire il codice in locale devi scaricarti un programma chiamato easyPHP).
    -Magari hai sbagliato qualche apice/doppio apice, o altro
    Il php, per quel che ne so, si puo stampare ovunque, nel html, nel css, nel javascript...
    -Magari hai scordato di mettere echo , che ti stampa il risultato del codice

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: PHP su onclick

Quella che devi eseguire è una funzione JS, giusto? Allora come hai fatto dovrebbe andare bene, anche se è inutile, puoi scriverci direttamente il nome della funzione, senza farlo stampare a PHP, altrimenti non si capisce cosa vuoi fare.

No no guarda, forse mi sono espresso male. Guarda ti faccio un esempio:

codice:
    [img]link dell'immagine[/img]">
    In questo codice quando si clicca sull'immagine dovrebbe reindirizzare ad un link (in questo caso exemple.com), invece il browser reindirizza senza che io clicchi da nessuna parte direttamente al link (in questo caso exemple.com). Cosa sbaglio?

Hai le idee parecchio confuse. L'evento onclick è un evento Javascript che non c'entra assolutamente nulla con PHP, di conseguenza quello che vuoi fare, o meglio il modo in cui vuoi farlo non ha molto senso.

Per farlo in Javascript:

codice:
    function redirect() {
        location.href = 'url_redirect';
    }

[...]

[img]...[/img]
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Giusto thecodingmonk, e se dovessi passare la variabile dell'immagine cliccata in un'altro file come faccio con il javascript (penso si possa fare solo con l'html, quindi, come faccio)?

Non ho capito bene cosa vuoi fare, intendi passare all'url dove effettui il redirect un paramentro che indica la variabile?

Forse qualcosa del tipo:

codice:
    function redirect(parametro) {
        location.href = 'url_redirect' + '?id_immagine=' + parametro;
    }

[...]

[img]immagine_10[/img]
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Grazie per le tue risposte, comunque no, non devo fare niente, sto capendo un pò questa cosa dell'onclick che mi mancava. Quindi non posso mettere per esempio codice SQL nell'onclick?

È chiaro che non puoi mettere *direttamente* codice SQL nell'onclick. Quello che puoi fare è attivare sull'evento onclick una chiamata ajax ad un file PHP che esegue del codice SQL, che suppongo sia a tutti gli effetti equivalente a quello che intendi tu.

Permessi di invio