Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Codice PHP ed HTML in textarea

Salve a tutti, sto realizzando il mio sito web ed ho previsto la possibilità di inserire, ad esempio del footer, dei contenuti dinamici gestibili direttamente nel mio gestionale.

Nello specifico il mio footer è composto da 3 box, cioè 3 div che vengono presi direttamente dal database, visualizzo solo quelli attivi ed associati alla pagina specifica tramite ID.

Nella sezione apposita del gestionale ho una textarea nella quale inserisco il codice (PHP ed HTML) che rappresenta il contenuto del box che andrò a visualizzare nel footer.

Funziona benissimo.. Tranne quando ho dovuto inserire un blocco di codice che prevedeva al suo interno una textarea. Devo inserire il codice di un semplice form di contatto, ma il tag di chiusura della textarea che conterrà il messaggio viene visto come tag di chiusura del gestionale e mi fa sballare tutto.

Quando voglio visualizzare nel sito web il contenuto del box in questione uso:

codice:

Codice PHP:
    .. $CONTENUTO = mysql_result($risultato_box2,$contbox2,"Contenuto"); .. eval("?>$CONTENUTO<?"); ..
    Che mi permette di mantenere intatto il codice php che vado inserendo.

Nel gestionale, quando mi recupero il contenuto della mia textarea che accorgimenti dovrei seguire per fare in modo che i codici che vado inserendo mi rimangano intatti e non interpretati??

Grazie a tutti!

Penso di aver risolto.. Nel form di modifica del box, all'interno del mio gestionale.. ho utilizzato:

codice:

Codice PHP:
    <?php $Contenuto2 htmlspecialchars("$Contenuto"ENT_QUOTES); echo $Contenuto2; ?>
    dove $Contenuto è la variabile che contiene tutto il codice php ed html che voglio visualizzare. Adesso quel problema non me lo da più.. Spero di aver risolto definitivamente e credo che sia la soluzione corretta. Se qualcuno ne sa più di me, mi corregga.

Permessi di invio