Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

inviare dati ad una pagina: 2 metodi

Ho due pulsanti con metodo post per inviare i dati ad altra pagina... Quindi pulsante 1 pagina1.asp pulsante 2 pagina2.asp... Il problema é che un pulsante é dentro altro...quindi entrambi i pulsanti mi prendono la action del principale...e non va bene.... C'é un metodo per far capire che la action principale si riferisce al pulsante 1 mentre l'altra action contenuta nel form principale si riferisce al puntante 2? Oppure potrei sostituire il pulsante interno con un link normale solo che non so come passare il valore di una casella di testo... Per passare una variabile é facile quindi: pagina1.asp?cod=variabile però non sono capace di passargli il valore della casella di testo tipo pagina1.asp?cod=caselladitesto.... Sapete aiutarmi? A me va bene anche il secondo metodo solo che non so come passare il valore.... Ciao e grazie
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    <input type="button" value="Pulsante 2" onclick="this.form.action='pagina2.asp';this.form. submit()">

Ma non ho capito il riferimento a "action del principale" e "action principale"... spero che tu non abbia due form annidati
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

si

Originariamente inviato da br1
    <input type="button" value="Pulsante 2" onclick="this.form.action='pagina2.asp';this.form. submit()">

Ma non ho capito il riferimento a "action del principale" e "action principale"... spero che tu non abbia due form annidati
    si esatto...a quello mi riferivo...ANNIDATI...

ecco perchè infatti dicevo di usare un FORM e dentro il form un semplice collegamento ad un'altra pagina passando i dati nel link:

pagina1.asp?cod=variabile
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

cosi

<form name="conferma" method="POST" action="appuntamentoinserimentoconferma.asp?cod=<% = RsImm("id")%>" enctype="multipart/form-data">
    ...
    ....
    ...
    ...
    <form method="POST" target="_blank" action="verificadisponibilita.asp">
    ...
    ...
    <input type="submit" value="Verifica disponibilità" name="B5"></form>
    ....
    ...
    <input type="submit" value="Invia" name="B3">

Praticamente sono ANNIDATI

Intanto, come avrai forse intuito, non e' possibile avere due form "annidati", e quindi per risolvere dovrai seguire diverse strade:
    - il primo pulsante (un semplice submit) inviera' il form e tutti i suoi dati alla prima pagina,
    - il secondo pulsante (un button) potra' fare diverse cose:
    - - inviare l'intero form ad un'altra pagina (istruzioni gia' viste)
    - - richiamare una pagina passando un parametro fisso (preimpostato dal server)
    - - richiamare una pagina passando uno o piu' parametri ricavati dai campi del form
    - - inviare un'altro form eventualmente copiandovi i valori dal primo
    - - .... oppure mille altre

Scelta?

ps: il quesito e la soluzione non sono inerenti il forum ASP, segnalo al moderatore di spostare

ok

Intanto, come avrai forse intuito, non e' possibile avere due form "annidati", e quindi per risolvere dovrai seguire diverse strade:
    - il primo pulsante (un semplice submit) inviera' il form e tutti i suoi dati alla prima pagina,
    - il secondo pulsante (un button) potra' fare diverse cose:
    - - inviare l'intero form ad un'altra pagina (istruzioni gia' viste)
    - - richiamare una pagina passando un parametro fisso (preimpostato dal server)
    - - richiamare una pagina passando uno o piu' parametri ricavati dai campi del form
    - - inviare un'altro form eventualmente copiandovi i valori dal primo
    - - .... oppure mille altre

Scelta?

ps: il quesito e la soluzione non sono inerenti il forum ASP, segnalo al moderatore di spostare

mi piace questa soluzione:

come faccio a passare i valori di una casella di testo mediante il link?
    del tipo: pagina1.asp?cod=caselladitesto
    ho notato, se non erro, che nn è possibile assegnare il valore della casella di testo direttamente al link ma devo passare per una variabile...

Mi potresti fare un esempio, su come risolvere il problema?
    Ciao e grazie

pagina1.asp?..............

<a href="pagina1.asp?parametro="
    onclick="this.href+=document.nomeForm.nomeCampo.va lue">

ok

<a href="pagina1.asp?parametro="
    onclick="this.href+=document.nomeForm.nomeCampo.va lue">
    ok provato funziona...

ora chiedo due cose...
    target="_blank" href="verificadisponibilita.asp?parametro="onclick ="this.href+=document.verifica.txtOperatore.val ue"

apro la pagina in una nuova pagina e tutto funziona...
    però se torno nella pagina precedente e cambio nome operatore e riclicco sul link me lo scrive due volte di seguito...ad esempio

primo click
    http://localhost:81/verificadisponib...rametro=Simona

secondo click
    http://localhost:81/verificadisponib...=SimonaAntonio

se faccio un reload della pagina invece quando riclicco me lo scrive una sola volta...

come posso risolvere il problema???
    a me va bene anche eseguire un reload tanto nessuno si accorge...come devo procedere?
    dopo che ho cliccando sul link mi deve aprire la nuova pagina:
    http://localhost:81/verificadisponib...rametro=Simona
    e fare il refresh della vecchia

Ciao e grazie

<a href="pagina1.asp"
    onclick="v=(this.href+'?').split('?')[0];this.href=v+'?parametro='+document.nomeForm.nomeC ampo.value">

Permessi di invio