Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Apertura form senza blocco esecuzione

Salve, sto realizzando un applicativo in vb per win ce.
    All'avvio viene caricato un xml di 7000 righe, e ovviamente occorrono diversi secondi per completare il caricamento e mostrare il form "main".
    Per 'intrattenere' l'utente sto realizzando una splash screen con un altro form, che richiamo all'evento load del form main.
    Il problema che riscontro è che il form splash viene visualizzato solo quando completa il caricamento del form main, quindi è come se non serve a niente visto che l'attesa "vuota" c'è sempre.
    Cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    potresti trovare una soluzione utilizzando doevents.

googla un po'

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Ciao, io ho fatto così:
    ho impostato a 0 l' Opacity della form principale e nel suo evento load faccio lo ShowDialog di un' altra form (lo spash screen) dove leggo/verifico dei file mostrando l' avanzamento con label e progressbar modificate in base a degli eventi e da un timer, quando finiscono le procedure richiamo una sub nel form principale che chiude lo splash e ripristina l' Opacity. Con un timer e l' Opacity delle due form ho creato anche l' effetto "dissolvenza", non serve ha niente ma è figo
    Quindi, con la mia poca esperienza, posso consigliarti di far leggere l' xml allo splash o utilizzare un BackgroundWorker.

PS: quando non riuscivo a usare bene la progressbar la "taroccavo" con una gif animata e una label "Avvio in corso..."

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi, ho notato pero che molte funzioni per le app mobile sono molto limitate o addirittura mancano...
    Ho risolto utilizzando un Timer per questa gestione "asincrona": all'evento load della form carico la form splash, intanto il timer lancia la funzione di caricamento dell'xml e, terminata questa, chiudo la form splash e fermo il timer.
    Effetto riuscito!

Permessi di invio