Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

hdd computer e hdd esterni

ciao,
    alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta certa:
    volevo sapere se l'hard diskdi un pc possa essere danneggiato dal fatto di avere a circa 1,5 metri di distanza un router wireless?

e poi se gli hdd esterni possano essere danneggaiti dal fatto di trovarsi costantemente accanto al monitor lcd del pc e, saltuariamente, a mezzo metro da apparecchi elettrici (tipo deumidificatori portatili, come questo per fare un esempio, o eventualemnte da quale tipo e intensità di campi elettromagnetici)

grazie, scusate la mia ignoranza.

Utente di HTML.it
    Mi pare altamente impossibile che possano crearti dei problemi le situazioni da te descritte, per me non ci son problemi

Utente di HTML.it
    grazie

qualcuno ha hdd da 3 tb?
    mi dicevano che potrebbero esserci problemi di affidabilità, vista la capacità elevata...oltre che di costi al momento...
    qualsiasi opinione fondata è più che gradita

PS
    se un hdd si danneggiasse (non per cadute o rotture fisiche...ma improvvisamente non funzionasse più sul piano meccanico, o giungesse a fine naturale, si possono recuperare i dati?)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    A meno che l'hdd non lo appoggi su un microonde (che comunque è schermato e non dovrebbe dar problemi) o non ci appoggi sopra un potente magnete e lo lasci lì, difficilmente risentirà di ciò che lo circonda.
    Un hdd dentro al pc sta vicino all'alimentatore (220V e potenze anche oltre il kW), starebbe lì se dovesse risentire di apparecchi elettrici?
    Stai tranquillo.

Nel caso il guasto fosse meccanico le possibilità di recupero sono quasi nulle: o il guasto è di poco conto, tipo il braccetto ha perso precisione e allora un semplice software di recupero dati a forza di fargli fare tentativi prima o poi lo posizionerà sul punto giusto e riprenderà l'informazione, oppure se il braccetto proprio non va, ci si deve rivolgere a società specializzate, ma in tal caso bisogna essere pronti a spendere MOLTI soldi.

Permessi di invio