Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Chiusdere session alla chiusura della pagina

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho creato una "specie" di application form, con diverse pagine e con un pulsante "avanti" che va avanti con le pagine.
    Ho bisogno però di chiudere la sessione alla chiusura della pagina web.. cioè.. quando l'utente clicca sulla "x".. ( di solito la sessione si chiuda alla chiusura del browser.. giusto?? A me serve chiuderla nn appena clicca sulla x.. )

ho provato a usare l' "invalidate" sull'onUnload.. ma l'oUnload si sveglia anche quando la pagina viene refreshata, quindi anche quando vado avanti con le pagine.. e questo nn posso farlo.. cioè.. non posso assolutamente invalidare la sessione quando la pagina si refresha..

Insomma.. come posso "capire" quando viene cliccata la "x"??
    Aiutatemi.. sono in completa crisi!!

session destroy?
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

ma.. come faccio a capire quando viene cliccata la "x" dall'utente?

Se la x non è quella del browser puoi usare jQuery click function e come selettore usi la classe che hai associato alla "x"

Se la x è quella del browser la sessione auto-decade di default.
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

La x è quella della scehda web...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per quello che so puoi avvisare ma nulla di più
    <body onbeforeunload="return ('sicuro di voler abbandonare la pagina')">
    ma non tutti i browser riconoscono il comando onbeforeunload solo come "abbandono/uscita" firefox lo interpreta anche per il refresh (reload) di pagina non mi risultano altre possibilità
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Per quello che so puoi avvisare ma nulla di più
    <body onbeforeunload="return ('sicuro di voler abbandonare la pagina')">
    ma non tutti i browser riconoscono il comando onbeforeunload solo come "abbandono/uscita" firefox lo interpreta anche per il refresh (reload) di pagina non mi risultano altre possibilità
    In realtà.. ho appena risolto il problema del "reload".. cioè.. utilizzando onunload e poi controllo se la pagina è chiusa o no..
    Ma.. onunload (e anche onbeforeunload) nn funziona proprio con chrome.. (per esempio..) e io nn so quale browser utilizzando gli users..

Quindi.. ora il problema si sposta da un'altra parte.. come trovare un "degno" sostituto di onunload..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da dustofstar
    ... onunload (e anche onbeforeunload) nn funziona proprio con chrome...
    non mi risulta (demo) ma funziona come con firefox (anche al reload scatta l'evento)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Cerca altre strade per trattare il logoff: e' un problema (quello dei browser che non gestiscono l'evento) ampiamente presente e dibattuto in rete ma senza soluzione...

Inoltre non potresti comunque gestire lo spegnimento del pc o la mancanza della corrente

Edit: puoi provare a vedere se riesci a ricavare qualcosa da questo mio vecchio articolo ma e' sicuramente inficiato dal blocco dei popup...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Cerca altre strade per trattare il logoff: e' un problema (quello dei browser che non gestiscono l'evento) ampiamente presente e dibattuto in rete ma senza soluzione...

Inoltre non potresti comunque gestire lo spegnimento del pc o la mancanza della corrente

Edit: puoi provare a vedere se riesci a ricavare qualcosa da questo mio vecchio articolo ma e' sicuramente inficiato dal blocco dei popup...
    è proprio il tuo articolo che mi ha salvato tantissimo..
    il problema sono.. i differenti browser...
    Non riesco a far funzionare l'onUnload con tutti... e neanche l'onbeforeunload... e...

Permessi di invio