Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Database e Documenti

  1. #1

    Database e Documenti

    Salve a tutti,

    da qualche tempo lavoro con SQL ed ho un idea in mente. Quello che vi vorrei chiedere se questa idea è sviluppabile oppure no. Eccola di seguito:

    Esiste, in astratto, un database che contiene una chiave e alcuni campi compilati tra cui quello in cui è scritto il nome di un file legato a quella chiave. Normalmente il caricamento dei file e lo scarico degli stessi avviene tramite maschera web.



    Per ottenere quindi un particolare tipo di documento bisogna inserire la chiave primaria del database e scaricare successivamente tramite web il documento associato, questo procedimento ripetuto per ogni chiave di interesse.

    Ed ecco la domanda:

    Esiste un applicativo, o si può sviluppare, che dati un insieme di codici (chiavi del database) scarica automaticamente sul computer i documenti associati (il cui nome è riportato in un campo del database) senza dover inserire uno per uno i codici su maschera web?

    Spero possiate aiutarmi,

    vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    e come farebbe questo ipotetico applicativo a capire *quali* documenti scaricare? in qualche modo l'utente dovrà dirglielo, no?

  3. #3
    L'utente possedendo un elenco di chiavi primarie del database e fornedogliele all'applicativo da tutte le informazioni necessarie per scaricare questi documenti.

    Cioè normalmente l'utente fa questo:

    Vado sul web, inserisco un codice mi si apre un pop up e scarico il file. Questo diventa veramente pesante se devo farlo per n codici. Esempio il database potrebbe essere:
    (CHIAVE PRIMARIA) (nome documento)
    MATRICOLA | documento_identità.pdf

    visto che scarico da web tramite la matricola il "documento_identita.pdf" esiste un modo per farlo più veloce avendo una serie di codici matricola?

    Quello che dico io è passare questi n codici all'applicativo e quest'ultimo scarica automaticamente i documenti.

  4. #4
    altra domanda: "questo" applicativo è un applicativo di terzi o è tuo?

  5. #5
    ....Forse mi sono espresso male....Volevo sapere se si può fare non dire che lo posseggo e farmi indirizzare a scrivere qualcosa che ne so in java

  6. #6
    Originariamente inviato da LordOfAngel
    ....Forse mi sono espresso male....Volevo sapere se si può fare non dire che lo posseggo e farmi indirizzare a scrivere qualcosa che ne so in java
    continuo a non capire: tu vuoi forse automatizzare l'uso di un programma *di terzi*? cioè, invece di stare ad immettere i codici e scaricare i documenti uno per uno fare una specie di robot a cui dai la lista dei codici e lui fa tutto?

  7. #7
    Ottimo!! Voglio simulare l'immissione dei codici da parte dell'utente raggirando le maschere web , ovviamente posso farlo perchè ho le credenziale per interrogare il database! NOn violo nessuna norma di fatto automatizzo un processo umano

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    156
    in bash (linux) o batch (windows)

    for i in seq '10 95 125 46'
    wget http:\\www.ciao.it\download.php?id=$i
    end

    qualcosa del genere.... googla!
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.