Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Dreamweaver non mantiene le mie pagine salvate

Salve,
    non sapevo bene che titolo dare al post perché quello che mi succede è veramente assurdo. Sto realizzando il mio sito in html e php tramite ftp su dreamweaver CS4, lavoro direttamente online, le modifiche che eseguo vengono direttamente salvate nel sito web che poi risulta online. La cosa assurda è che ogni tanto tutto questo non funziona e se ci sono ad esempio degli include nella pagina che voglio salvare, non so come ma di quegli include mi salva delle vecchie versioni..!

Mi spiego meglio.. Ad esempio oggi avevo apportato una modifica all'Home Page, nella quale ho l'include del menù.. menù già modificato in precedenza, almeno 2 settimane fa. Oggi vado salvando l'home page, ricarico la pagina nel browser ed era sparito il mio menù! Apro il file su dreamweaver e c'era la versione precedente del menù, come se quella recente non l'avesse nemmeno considerata, come se non fosse mai esistita!

Come posso risolvere? Tutto questo con expression web non mi era mai capitato.. ma purtroppo da quando utilizzo php ho dovuto cambiare programma. A voi è mai successo? Come potrei risolvere? Oppure come posso collegarmi al mio hosting ed apportare modifiche direttamente senza dovermi collegare necessariamente in ftp?

Le modifiche inanzitutto perchè si possa avere il totale controllo fanno fatte offline cioè in locale sul tuo PC e questa è una regola d'oro. Poi può anche essere e noi di qui non possiamo sapere cosa succede quando fai le modifiche sul tuo PC o alla tua connessione, che tu dopo le modifiche debba cancellare la cache del browser in modo che carichi la nuova versione

Non posso lavorare completamente in locale perchè mi capita di utilizzare delle funzioni in php particoli che ho soltanto nel mio spazio hosting e non in locale, quindi è come se facessi un lavoro a metà, ho provato ad attivare le librerie che mi servivano qui in locale ma l'ambiente di sviluppo che ho su aruba è nettamente superiore ovviamente. Proverò a cancellare spesso la cache del browser.. ma c'è un modo di dire a dreamweaver, quando salva, di non caricarmi e quindi salvarmi di nuovo tutti i file collegati a quella pagina?? tipo i fogli di stile, javascript inclusi ecc ecc

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Oppure come posso collegarmi al mio hosting ed apportare modifiche direttamente senza dovermi collegare necessariamente in ftp?
    puoi collegarti direttamente dal browser digitando ad es
    codice:
    ftp.tuoindirizzo.it
    ricordati che su aruba devi disabilitare i filtri
    lunga vita e prosperità

Grazie fazius, potrà tornarmi utile quello che mi hai scritto.

Tuttavia ho necessità di lavorare su un editor.. Dreamweaver è perfetto, l'unico problema che non riesco a risolvere è che nel momento in cui sto salvando una pagina mi salva tutti i file dipendenti, quindi ad esempio fogli di stile, jquery inclusi, pagine php incluse ecc ecc sono andata nelle preferenze/sito ed ho messo che se voglio caricare i file dipendenti deve prima chiedermelo.. ma quando salvo e mi spunta la mascherina in cui lui mi chiede se voglio caricare i file dipendenti, io dico no ma lui me li carica lo stesso.. con il rischio che carica magari anche vecchie versioni!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    puoi fare cosi quando accedi dal browser copi la pagina che vuoi modificare sul desktop poi la apri con dw fai le modifiche salvi poi incolli la pagina modificata sul server. rimane comunque un'escamotage perche quello che capita a te non dovrebbe succedere
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio