Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema connessione FTP con FileZilla

    Ciao a tutti.

    Ho comprato un nuovo dominio da Aruba.
    Da Aruba riesco a connettermi al File manager per caricare i file.

    Da FileZilla non si connette.
    Ho impostato i seguenti parametri:

    Host: ftp.miosito.it
    Porta: <vuoto>
    Protocollo: FTP - trasferimento file
    Criptazione: FTP semplice
    Tipo di accesso: Normale
    Utente: mioutente@aruba.it
    Password: miapassword

    Ecco l'errore che mi da:
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.miosito.it in corso
    Stato: Connessione a 62.149.132.159:21...
    Stato: Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
    Errore: Impossibile collegarsi al server

    Qualche suggerimento?

    Grazie

    EDIT: uso Windows 7
    Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai dovuto compiere per superarli

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Naijke
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44
    hai provato a rimuovere i filtri di A...a?
    normalmente è quello il problema...accedi dal portale con i tuoi dati clicca sulla voce FILTRA ACCESSI FTP. una volta lì, togli filtri fino a (e segna l'orario) e prova se funziona così.
    Se ritieni opportuno configuralo con i tuoi dati, altrimenti rimuovi i filtri...
    Spero di aver capito bene e che tu possa risolvere in questo modo. ciao

  3. #3
    grazie per la risposta, ma non funziona lo stesso.

    A casa funziona, qui no invece.
    Eppure ho aggiunto in elenco l'indirizzo IP..

    Può essere problema del Firewall?
    Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai dovuto compiere per superarli

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Naijke
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44
    aspetta, vediamo se ho capito...
    a casa funziona rimuovendo i filtri?

  5. #5
    ho aggiunto il mio IP a casa e funziona tranquillamente sia da FileZilla che da Aruba.
    ho aggiunto anche qui a lavoro e funziona solo da Aruba.

    ho provato a fare quello che mi hai consigliato, ma non cambia.
    Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai dovuto compiere per superarli

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Naijke
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44
    ...è successo anche a me...prova ad aprire un ticket, spiega il problema e chiedi di rimuoverti i filtri.
    Io così ho risolto, spero che funzioni anche per te!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.