Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

modificare una pagina html da un'altra finestra del browser

ciao!
    qualcuno sa se è possibile e come si fa a modificare una pagina web html da un'altra pagina web? mi spiego meglio:
    ho necessità di creare una pagina principale e una pagina di comando, necessariamente distinte in due finestre del browser. dalla pagina di comando, attraverso dei pulsanti, devo modificare alcune caratteristiche (colori, font, sfondi...) della pagina principale.
    l'unica cosa che ho trovato è utilizzare i selettori window.opener o window.parent, ma funzionano solo se l'azione relativa a quel comando si compie all'avvio della pagina (onload), mentre invece non accade niente se la metto legata all'evento onclick su un pulsante per esempio.
    grazie

Ti ho già risposto nel'altro post
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1492226

É vietato dal regolamento postare due volte la stessa richiesta!

Scusa ma pensavo che si potesse postare la stessa domanda in thread diversi...
    Comunque non mi hai risposto perchè volevo sapere come accedere a tag di una pagina da un'altra pagina
    Grazie lo stesso

La pagina "di comando" dovrebbe salvare le impostazioni da qualche parte sul server che ospita le pagine, in un data-base o in un file testuale.
    La pagina principale dovrebbe leggere le impostazioni dal server per applicare le modifiche.
    Se le modifiche devono essere apportate "in tempo reale", senza refresh, puoi fare delle richieste asincrone (ajax) per leggere le impostazioni ed applicarle alla pagina.

HTML5 prevede delle funzioni che semplificano questi passaggi, ma sono ancora poco supportate dai browsers.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la discussione continua qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1492226

andrea, specifica meglio cosa vuoi fare.
    la domanda, così posta, si presta a diverse interpretazioni e soluzioni

chiudo

Permessi di invio