Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Che linguaggio meglio imparare? vb o .net ??

Salve

Volevo farmi un corso di programmazione ma, da poco esperto di questo specifico campo, chiedevo la differenza, se esiste, fra .net framework , vb.net e visual basic soltanto.
    Vorrei fare un corso su un qualcosa di recente che mi permetta di realizzare un pò di tutto nell'ambito di programmi per aziende.
    Premetto che non sono proprio a zero; una infarinatura di programmazione a livello molto base ce l'ho (programmavo l'antico qbasic e mi diletto in file batch dos complessi o piccole modifiche di vbscript esistenti )
    Cosa consigliate?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Che linguaggio meglio imparare? vb o .net ??

Originariamente inviato da derekz
    Cosa consigliate?
    In realtà questa richiesta su questo forum è un po' OT, dato che non si parla genericamente di questi problemi ma di malfunzionamenti concreti di codice.

Tuttavia mi sembra che le indicazioni che esistono su Internet (wikipedia, google ...) ti consentando di distinguere tra VB.NET e Framework e ti rimando a quelle, perché non le hai sicuramente lette.

Infine, penso che quello che serve a te nessuno te lo potrà mai dire su un forum, perché dipende da tante cose di tipo "soggettivo" che solo tu conosci.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da derekz
    Volevo farmi un corso di programmazione ma, da poco esperto di questo specifico campo, chiedevo la differenza, se esiste, fra .net framework , vb.net e visual basic soltanto.
    Il Web è strapieno di migliaia di migliaia di risorse che parlano delle cose che hai citato: basta leggerle per farsi un'idea e distinguere.

Oltre ad essere off topic, è inutile riportare qui tutte le informazioni che si possono trovare tranquillamente altrove.

Rimando al Regolamento per queste e altre norme da seguire.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio