Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

scaricare da remoto dati (xml creati da una pagina php)

Ciao a tutti,

ho la necessita di creare una pagina php che prenda l'output di una pagina che sta su un altro server e lo scriva tale e quale.

nota: la pagina che deve essere interrogata restituisce un xml.

Ho provato con fopen, con file_get_contents e con le librerie CURL ma non sono riuscito a ottenere dati.

Quando il secondo server interroga la pagina php che restituisce l'xml, non riesce a scaricare nulla, mentre se punto ad un file xml vero, allora funziona.

qualcuno sa se è normale, se c'è un altro modo o se dipende da apache?

grazie a chiunque voglia rispondere

saluti

MandarX

Utente di HTML.it
    Con le funzioni che citi DEVE funzionare (salvo vincoli - ma inverosimili in questo caso - dei server)... devi essere sicuro che l'indirizzo che usi nello script php possa essere inserito DIRETTAMENTE (non dopo un login, ad esempio) su un browser... è così? Se no devi spiegare "come ci si arriva".

Originariamente inviato da eiyen
    devi essere sicuro che l'indirizzo che usi nello script php possa essere inserito DIRETTAMENTE (non dopo un login, ad esempio) su un browser... è così? Se no devi spiegare "come ci si arriva".
    Ciao, grazie per la risposta

purtroppo non è un problema di accesso o login, la pagina è apribile direttamente dal link

ho anche fatto un'altra prova su altri due server e funziona perfettamente (con altri dati però) mentre col server in questione ottengo una pagina bianca.

quindi credo che sia un problema del server dove risiede la prima pagina...

potrebbe essere un problema legato alla configurazione di apache?

(la macchina è virtuale, il sistema operativo ubuntu server)

appena potrò accedere proverò a salvare il file xml ogni 5 minuti e puntare direttamente a quello...

Utente di HTML.it
    difficilmente dipende dal server... probabilmente c'è solo un errore nel codice... cosa ti restituisce esattamente? Un semplice file_get_contents riesci a farlo?

difficilmente dipende dal server... probabilmente c'è solo un errore nel codice...
    no perche se cambio solo l'indirizzo puntando ad un altro server funziona

cosa ti restituisce esattamente?
    o scade il timeout oppure una pagina bianca

Un semplice file_get_contents riesci a farlo?
    su questo server no

facciamo una cosa appena mi danno l'accesso e il permesso posto qualche link!

grazie per l'aiuto

MandarX

Utente di HTML.it
    ok... bisogna vedere bene l'errore... tu dici che su altri server funziona, ma con lo stesso file? non mi pare... quindi può esserci un problema nel file stesso, oppure sul tempo di "serving" del file (il timeout, appunto)... se lo apri dal browser quanto tempo impiega ad aprirsi? Tieni conto che - salvo situazioni davvero particolari, sempre possibili comunque - una volta che il "php" genera il file "xml" dall'esterno si vede solo quest'ultimo, quindi che sia generato al volo o già pronto non dovrebbe far differenza... fai sapere, cmq

Originariamente inviato da eiyen
    tu dici che su altri server funziona, ma con lo stesso file? non mi pare...
    in effetti non con lo stesso
    questa tua domanda mi ha fatto venire un'idea
    prendo il risultato del file e lo salvo come xml e poi creo una pagina php che su un altro server mi restituisce appunto l'xml

dopo di che da un altro server ancora provo a scaricare la pagina cosi vedo se è un errore che magari è generato dall'xml

anche se l'ho controllato bene...

se lo apri dal browser quanto tempo impiega ad aprirsi?
    molto poco, meno di un secondo comunque

Tieni conto che - salvo situazioni davvero particolari, sempre possibili comunque - una volta che il "php" genera il file "xml" dall'esterno si vede solo quest'ultimo, quindi che sia generato al volo o già pronto non dovrebbe far differenza... fai sapere, cmq

anche io temo che non funzionera la prova che voglio fare, ma è sempre meglio farla

appena faccio questa e quella sopra descritta ti faccio sapere

grazie ancora

MandarX

Originariamente inviato da MandarX
    appena potrò accedere proverò a salvare il file xml ogni 5 minuti e puntare direttamente a quello...

prova fatta, ma nulla da fare

sono pero andato su https://www.wormly.com/test_remote_ping e ho provato a pingare il server

non viene raggiunto!

quindi il problema non sembra di php o apache ma semplicemente il server non è raggiungibile da qualsiasi parte del mondo

se non ricordo male la linea è della telecom, chissa se loro possono avere idea di cosa sia successo.

Beh non sempre i server si fanno pingare.
    Forse il tuo Apache/PHP ha delle limitazioni in uscita?
    Forse hai un proxy/firewall in LAN che non ti permette di uscire?
    Forse il server remoto non permette la connessione a dati IP (settaggi Apache)?

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Originariamente inviato da emmebì
    Beh non sempre i server si fanno pingare.
    Forse il tuo Apache/PHP ha delle limitazioni in uscita?
    Forse hai un proxy/firewall in LAN che non ti permette di uscire?
    Forse il server remoto non permette la connessione a dati IP (settaggi Apache)?
    Il server è una macchina virtuale VMWare installata su un blade ibm
    la rete è virtuale e c'è anche il proxy.

in effetti prima di mettere il proxy non aveva mai dato problemi, quindi lo farò presente al responsabile dell'IT

Apache ha sempre funzionato, questo server non ha mai dato problemi se non adesso, a quanto pare non è raggiungibile da tutto il mondo

quello che proverò a fare è fare mandare il file xml ad un altro server e fare raggiungere il secondo da chi lo deve raggiungere (un'app per iPhone)

ovviamente ti aggiorno sugli sviluppi!

grazie

MandarX

Permessi di invio