Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Testo con Colore Sfumato

Ciao a Tutti,

ho un piccolo problemuccio. E' possibile sfumare il colore di un testo utilizzando i css??

In allegato c'è un esempio di come vorrei fosse l'effetto.

Eventualmente, se con i css fosse impossibile realizzare l'effetto grafico desiderato, cosa posso utilizzare??

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

SI è possibile, ma per creare quell' effetto devi prima prendere un po' la mano con la proprietà text-shadow di Css3 ()qui puoi trovare una guida. Spero non sia spam.

Mi è venuto un lampo di fantasia e ho trovato questa possibile soluzione:

codice:
    <html>
    	<head>
    		<title></title>
    		<style type="text/css">
    			.sfumatura{
    				display: block;
    				position: relative;
    				top: -50px;
    				height: 45px;
    				background: -moz-linear-gradient(top, rgba(0,0,0,0) 0%, rgba(76,75,83,0.65) 100%);
    				background: -webkit-gradient(linear, left top, left bottom, color-stop(0%,rgba(0,0,0,0)), color-stop(100%,rgba(76,75,83,0.65)));
    				background: -webkit-linear-gradient(top, rgba(0,0,0,0) 0%,rgba(76,75,83,0.65) 100%);
    				background: -o-linear-gradient(top, rgba(0,0,0,0) 0%,rgba(76,75,83,0.65) 100%);
    				background: -ms-linear-gradient(top, rgba(0,0,0,0) 0%,rgba(76,75,83,0.65) 100%);
    				background: linear-gradient(top, rgba(0,0,0,0) 0%,rgba(76,75,83,0.65) 100%);
    				filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient( startColorstr='#00000000', endColorstr='#a64c4b53',GradientType=0 );
    				z-index: 9999;
    			}
    			.titolo{
    				color: #faf9ff;
    				background: #4c4b53;
    				font-family: Verdana;
    				font-style: italic;
    				font-weight: bold;
    				font-size: 60px;
    				text-transform: uppercase;
    				letter-spacing: -4px;
    				z-index: 999 !important;
    				text-shadow: -1px 0 #000, 0 2px #000, 2px 0 #000, 0 -1px #000;
    			}
    		</style>
    	</head>
    	<body>
    		<h1 class="titolo">Courses</h1><span class="sfumatura"></span>
    	</body>
    </html>
    Adesso guardo la soluzione con text shadow

Grazie

Meglio così, comunque centrano sempre i Css3

Sisi, grazie!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Hai scritto:"adesso guardo la soluzione con text-shadow", ma quello che hai postato tu comprende per l'appunto text-shadow!

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    Hai scritto:"adesso guardo la soluzione con text-shadow", ma quello che hai postato tu comprende per l'appunto text-shadow!
    Eheh hai ragione! avrei dovuto dire "solo con text-shadow senza ombre di altra origine"

metti sempre in conto chi deve visualizzare il sito e con quale browser.. esiste IE purtroppo

se proprio non vuoi farne a meno e devi sfumare solo una piccola parte di tasto potresti realizzarla graficamente e inserirla come immagine, anche se è un metodo piuttosto rudimentale. Sta di fatto che se l'utente visualizza con IE 8, 7 lo vedrà lo stesso !

Originariamente inviato da mangusta91
    metti sempre in conto chi deve visualizzare il sito e con quale browser.. esiste IE purtroppo
    Hai ragione ma quel browser lo odio...

Permessi di invio