Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [MySql] Query annidata

Utente di HTML.it

[MySql] Query annidata

Salve, mi serve effettuare questo tipo di ricerca

ho una tabella generale dalla quale devo:

1. raggruppare tutto x codice selezionando da una tabella (usato GROUP BY)
    2. contare il numero di occorrenze di tutti i codici (usato SELECT codice, COUNT(codice))

e fin qui funziona, ho poi effettuato una seconda SELECT sulle disponibilità del magazzino e le ho affiancate alla tabella pervenuta dalla prima ricerca.

ora quello che m'interessa è contare anche per ognuno di quel codice da un'altra colonna della stessa tabella il numero di volte che quel codice è entrato in Urgenza, Elezione e Emergenza....quindi per ogni codice 3 nuove colonne nella tabella risultante dalla ricerca dove mi indica N°di volte in Urgenza, N°di volte in Elezione e N° di volte in Emergenza.

ho provato usando le query annidate con IN ma niente, ho provato usando il costrutto UNION ma niente....consigli???

Utente di HTML.it
    SELECT `Codice_Kit_Usato` AS CODICE,Disponibilità, COUNT(`Codice_Kit_Usato`) AS OCCORRENZE FROM `interventi2010` JOIN `magazzinokit` ON `Codice_Kit_Usato`=`Cod_Kit` GROUP BY `Codice_Kit_Usato`

questa è la query principale che mi permette di avere:

CODICE Disponibilità OCCORRENZE
    1 3 1
    2 4 1
    3 1 3
    4 2 4
    5 2 1

ora quello che mi serve è estrarre per ogni codice quante volte è stato in elezione, emergenza e urgenza! altro join?

Permessi di invio