Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

jar improvvisamente non funzionante

Ciao ragazzi, ho uno strano problema...

Fino a ieri avevo il mio bel jar eseguibile su windows perfettamente funzionante.
    Oggi accendendo il pc vedo che l'icona del jar è bianca, non con il simbolo di java. Provo ad eseguirlo con un doppio click, ma windows non riconose il tipo.
    Provo quindi a dirgli di eseguirlo con javaw, ma mi compare il popup:
    "could not find the main class".... seguito dal nome della classe col main.

Provo ad aprirlo con altre "applicazioni" con il nome java nella cartella java, ma la risposta è sempre la stessa.

Devo disinstallare il jre e metterne un altro? Cosa posso fare?

Grazie.

Utente di HTML.it
    chissà che è successo? Qualche dramma nello spegnimento del computer, perché qui apparentemente le cose sono 2:

- si è persa l'associazione jar - javaws, il che dipende da un problema del sistema, non di java (potresti anche riassociare a mano, senza reinstallare l'intera JRE)

- l'archivio jar stesso sembra danneggiato, incompleto (mancano classi, o nel manifest c'è qualcosa che non va o di inatteso): ricompila il progetto e reimpacchetta, poi prova ad eseguire di nuovo (anche da riga di comando: java -jar fileJar.jar)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

grazie della risposta.

Per il punto primo cosa intendi per "riflarlo a mano"? Io già provato ad eseguire il jar facendo: api con --> javaw, come dicevo nel post precedente, ma proprio non va.

Per il secondo punto, sappi che non funziona più nessun jar che io avevo. Erano stati compilati su un'altra macchina e portati su quest'altro pc che, da un avvio all'altro hanno smesso di funzionare.

Mi sa che proverò a disinstallare java, mi sembra assurdo dover dire addio al mio linguaggio.

Che però NetBeans, application server e quant'altro funzionano correttamente..

Utente di HTML.it
    allora reinstalla la JRE. Che netbeans funzioni non mi stupisce: credo che in fase di installazione si porti appresso e in chiaro il percorso alla JDK che richiede proprio per essere installato.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ho fatto come hai detto te, disinstallato e reinstallato e ora funziona tutto!
    Grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da scrittore80
    Per il punto primo cosa intendi per "riflarlo a mano"? Io già provato ad eseguire il jar facendo: api con --> javaw, come dicevo nel post precedente, ma proprio non va.
    Solo per informazioni, questo metodo non può funzionare.

Come per il comando "java" anche per il comando "javaw" è necessario specificare l'opzione "-jar" per avviare un file jar. Quindi, facendo clic con il tasto destro e selezionando "Apri con..." non può funzionare perchè Windows prende l'eseguibile "javaw.exe" e ci passa come parametro il solo file .JAR senza l'opzione -jar, che è necessaria se si vuole, appunto, eseguire un JAR.

Eseguire con il comando "apri con..." è essenzialmente come lanciare questo comando:

codice:
    javaw MioFile.jar
    Ma il comando corretto sarebbe

codice:
    javaw -jar MioFile.jar
    Per questo era più che sufficiente rifare l'associazione a mano (con il comando "assoc" di Windows), senza la re-installazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio