Vorrei sapere il motivo della pericolosità dei frame ?
Se uno li usa saggiamente non dovrebbe creare problemi o mi sbaglio ?
Secondo me sono utili per indirizzare i link nella zone giuste.
O altrimenti come si fa a farlo ?
Se uno li usa saggiamente non dovrebbe creare problemi o mi sbaglio ?
Secondo me sono utili per indirizzare i link nella zone giuste.
più che pericolosi, li definirei :Originariamente inviato da belvanew
. non accessibili
. problematici per i motori di ricerca
. e le pagine strutturate a frames mi fanno poco professionale![]()
chiarisci il concetto di "saggiamente".Se uno li usa saggiamente non dovrebbe creare problemi o mi sbaglio ?
ci devo organizzare la struttura delle miei pagine? quello non è un uso "saggio".
anche qui, chiarisci "indirizzare i link nella zone giuste".Secondo me sono utili per indirizzare i link nella zone giuste.
per quanto riguarda il discorso della presunta comodità dei frames nell'organizzare la struttura del sito di modo che se devi modificare una parte comune a tutte le pagine modifichi un file solo - che mi sembra sia uno dei motivi per cui si usano maggiormente -, l'alternativa è usare delle inclusioni (preferibilmente lato server).
![]()
li ho sentiti chiamare in tante maniere , ma pericolosi è la prima volta
cosa devi fare?
hai provato a usare javascript?
perché se usi un punto di domanda al termine di un'affermazioneOriginariamente inviato da belvanew
si crea un frame nero che tutto inghiotte.
un buco nero in confronto è un forellino
![]()
saggiamente vuol dire usarne pochi (max 4):
un frame è solo per il titolo, un altro è riservato alla navigazione o meglio al menu della navigazione, un frame per le pagine principali ed uno per i pie' di pagina.
in che senso non accessibili
non erano problematici per i motori di ricerca perchè bastava mettere un metatag Keywords e/o description
no, non è un uso "saggio".Originariamente inviato da belvanew
saggiamente vuol dire usarne pochi (max 4):
un frame è solo per il titolo, un altro è riservato alla navigazione o meglio al menu della navigazione, un frame per le pagine principali ed uno per i pie' di pagina.
i frames servono per incorporare contenuti esterni, non per organizzare il layout
agli utenti che navigano con browser e/o dispositivi che non li possono leggere correttamente.in che senso non accessibili
ma senza andare nei casi-limite, anche agli utenti che arrivano ad una pagina dal motore di ricerca, che si ritrova solo il contenuto del frame in essere senza tutto il resto
vedi sopra. la "problematicità" non è tanto nel farli comparire sul motore, quanto poi per l'utente che arriva al singolo "pezzo" tramite il motore.non erano problematici per i motori di ricerca perchè bastava mettere un metatag Keywords e/o description
![]()
in realtà è un problemino che si risolve con javascriptOriginariamente inviato da Myaku
utenti che arrivano ad una pagina dal motore di ricerca, che si ritrova solo il contenuto del frame in essere senza tutto il resto
per il resto sono daccordo che fanno parte del passato
un passato in cui i monitor erano piccoli e la grafica scarsissima
questo secondo me è il primo nemico dei frameset (banda e dimensioni)
mi fido, mai creato layouts a framesOriginariamente inviato da ac_socmel
in realtà è un problemino che si risolve con javascriptanzi, grazie della precisazione
![]()
comunque imho dover applicare una soluzione js su una tecnica obsoleta e poco "performante" per gli standard odierni, pur di non scrivere un paio di righe di inclusione ... è essere un pochino masochisti (per come la vedo io)![]()
non esattamente... o meglio: metti una pezza per non aver fatto prima il lavoro dovutoOriginariamente inviato da ac_socmel
in realtà è un problemino che si risolve con javascript
per il resto sono daccordo che fanno parte del passato
un passato in cui i monitor erano piccoli e la grafica scarsissima
questo secondo me è il primo nemico dei frameset (banda e dimensioni)
per i MdR era un modo elegante per farsi cassare![]()
al solito: frame ed iframe hanno la loro specifica funzione,
che non è quella di costruire il layout.
non c'è un passato un presente o un futuro
Qual era il loro scopo, se non per il layout ?Originariamente inviato da Vincent.Zeno
......
al solito: frame ed iframe hanno la loro specifica funzione,
che non è quella di costruire il layout.
non c'è un passato un presente o un futuro