Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Query

Utente di HTML.it

Query

posto anche qui non per spam...ma perchè il forum database non sembra sia molto osservato xD

uso MYSQL

Allora, effettuo una query che mi permette di ottenere il numero di occorrenze di tutti i tipi di codici che sono presenti nel database.......e su questo c'arrivo usando

una SELECT codice, COUNT(codice) AS nomecolonna FROM tabella JOIN tabellamagazzino ON confronto chiavi esterne GROUP BY codice

ora quello che mi serve è: ho 3 tipo che caratterizzano i codici A,B,C ....Eempio: codice 1 può essere di tipo A, B o C....ora mi serve che sulla stessa tabella mi escano le 3 colonne A B C che indicano per ogni codice il numero di occorrenze per ognuno dei tipi (A-B-C)......tipo

Codice Occorrenze Disponibilità A B C
    1 1 1 0 0 1

dimenticavo di dire che sia il Codice del Kit che il tipo fanno parte della stessa tabella.

se qualcuno ha suggerimenti o informazioni da darmi per raggiungere questo scopo vi sarei molto grati........!!!

ps: uso XAMPP e phpmyadmin!

Utente di HTML.it
    I tipi come sono memorizzati nel db? Come le lettere "A", "B" e "C"? In generale dovresti cmq poter usare SUM e/o altre funzioni di raggruppamento

Re: Query

Originariamente inviato da neidus
    posto anche qui non per spam...ma perchè il forum database non sembra sia molto osservato xD

Permessi di invio