Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [MySQL] JOIN o campi doppi?

    In un database esistono due tabelle con due campi identici, e la tabella A ha un riferimento ad ogni sua riga alla riga presente nella tabella B. Il contenuto dei due campi è identico su entrambe le tabelle.

    In pratica i due campi sono dei doppioni perchè presenti in due tabelle. Cosa fareste voi?

    a) li lascereste in entrambe, cosi non dover fare una JOIN a A per avere il valore di quei due campi nel risultato della tabella B, rendendo la query più ottimizzata. Devo pero' aggiornare entrambe le tabelle ogni volta che i due campi vengono modificati.

    b) eliminereste i campi su B e usereste una JOIN per prendere il valore dei due campi su A, sfruttando il riferimento. In questo modo ogni volta che vanno modificati i valori dei due campi, non va fatto in entrambe le tabelle.

  2. #2
    dipende da come ti muoverai nell'applicativo. a logica dovresti cercare di evitare le ridondanze (un po' per lo spazio, un po' perché devi penare di più per gli update) ma se pensi che le JOIN vadano ad appesantire troppo le interrogazioni, ben venga la ridondanza.

  3. #3
    Pensavo anch'io alla soluzione B, soprattutto per eliminare possibilità di inconsistenza dati in caso di bug o peggio. Ok, opterò per quella.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.