sapete dirmi la fdifferenza tra parse e convert in C#?
sapete dirmi la fdifferenza tra parse e convert in C#?
(mi riferisco qui al Double, ma il discorso si applica in maniera analoga ad altri tipi)
Double.Parse prova ad effettuare il parsing di una stringa per ricavarne un Double.
Convert.ToDouble ha più overload che accettano anche altri tipi oltre alla stringa come formato sorgente; l'overload relativo alle stringhe in ogni caso si limita a chiamare Double.Parse, come peraltro specificato nella documentazione.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
non mi è molto chiaro...cioè tu intendi dire che con double.parse mi traduce una stringa in numero double mentre con Convert.ToDouble non mi interessa quale sia la tipologia della sorgente perchè comunque mi converte in double...
così intendevi tu?
Il linguaggio C# è trattato nella sezione dedicata ai linguaggi per .NET Framework.
Sposto la discussione.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Il concetto è più o meno quello... Parse è esplicitamente da stringa, ToDouble ha overload per diversi tipi di dato, tra cui per le stringhe, e quest'ultimo chiama Parse.Originariamente inviato da ifts2004
non mi è molto chiaro...cioè tu intendi dire che con double.parse mi traduce una stringa in numero double mentre con Convert.ToDouble non mi interessa quale sia la tipologia della sorgente perchè comunque mi converte in double...
così intendevi tu?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.