Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alfa Network Awus036NH

Alfa Network Awus036NH

Salve a tutti, sono nuovo e per questo scusatemi se ho sbagliato sezione.
    Ho un awus036nh che legge moduli b/g/n ed è 2000mW collegato ad un antenna TP-LINK 30Db.
    Mi potreste dare un consiglio?
    Vorrei sostituire l'apparecchio 036nh con l'awus 036h in quanto riceve solo 2 moduli b/g però è più efficace rispetto al primo. Inoltre vorrei mettere un ulteriore amplificatore wi-fi di 1000mW per sfruttare al massimo l'antenna. Mi collego a 4Km di distanza ad un hot spot(in linea d'aria) però a volte cade il segnale.
    Secondo voi va bene?
    Dal ricevitore attuale al pc c è una prolunga usb di 10m, tra l'antenna ed il ricevitore il cavo militare con dispersione nulla.
    grazie della risposta e scusatemi se ho commesso qualche errore o sezione.
    saluti giuseppe

Utente di HTML.it
    1)
    la prolunga usb che usi è una prolunga USB normale o ATTIVA? perchè tra le due passa qualche differenza in quanto la prima perde il segnale man mano che aumenta la distanza e 10 metri per una usb normale a mio avviso sono già molti proprio per questo ti conviene avere una usb attiva che mantiene il segnale amplificato.

2) Non ti serve a niente comprare un altro amplificatore nè cambiare l'alfa che è in tuo possesso per il semplice motivo che il problema a mio avviso non sei tu ma è l'hotspot ! A giudicare dal nome che hai dato all'antenna e alla potenza erogata sembra un'antenna greogoriana tipo parabola. Se l'hotspot non spara il segnale in maniera più direttiva verso di te non riuscirai mai ad avere una connessione stabile e per tale motivo cambiare alfa, mettere un altro amplificato o cambiare antenna non ti basterà mai ! E' come giocare a tennis : tu hai una racchetta grossa un metro che spara le palline a 300 km/h e l'altro invece ha uno stuzzicadente che pur colpendo la palla la fa spostare al massimo di 10 km/h e a quella velocità nel tuo campo arriva lentamente ! chiaro ?

Grazie

Grazie della risposta, sei stato chiarissimo.
    Il cavo usb è attivo(amplificato ed ha dispersione minima o nulla)
    Per quanto riguarda l'alfa volevo sapere se era più efficace quello con modulo b/g rispetto a quello b/g/n.
    Comunque l'antenna è a parabola 30db direzionale.
    saluti

Utente di HTML.it
    quella che vuoi sostituire è meno sensibile dell'altro modello.. io ho il modello precedente a quello tuo cioè awus036h. Anche se cambiassi scheda non otterresti niente.. Ti serve una fonte vicina all'hotspot wifi che amplifichi il segnale direttivamente alla tua abitazione dove hai la parabola!
    per curiosità, che veloictà di download raggiungi quando agganci il segnale ?

Sincero :)

L'hotspot ha un modulo b, la velocità che raggiungo tramite test con netmeterpro è di 700-800k, con torrent mi scarica abbastanza veloce(ovviamente dipende dai seed) download diretto dai siti come microsoft la velocità varia intorno agli 800k.
    Se mi collego a qualche adsl in zona la velocità si abbassa intorno ai 600k. però a volte cade il segnale e non capisco se può essere dovuto al cavo usb forse difettoso.
    Ci ho ragionato su quello che mi hai detto tu e cioè dalla potenza dell'hotspot, però il problema è che l'hotspot è abbastanza forte come segnale.
    Il mio amico ha lo stesso apparecchio tuo e cioè l'awus036h e devo dire che è più efficace per reti con modulo b/g.
    Saluti

Utente di HTML.it
    Si, la mia è più sensibile non ho preso il modello che hai tu perchè nei test effettuati la mia risultava migliore in sensibilità e in stabilità! Cmq puoi provare a farti prestare l'alfa network del tuo amico per un giorno e fare delle prove, se fila tutto liscio allora è la tua alfa che non va bene! Se riesci a prendere un segnale tale da scaricare a 800 allora c'è un problema nella usb o nell'adattatore ! 4km a mio avviso erano parecchi per avere un segnale stabile e forte , forse hai campo libero e l'hotspot è abbastanza potente!

Permessi di invio