Ho creato un programmino per contare quanti visitatori accedono al sito, che pagine visitano e le query che inviano..per capire se un utente è entrato più volte in un giorno ho pensato di usare l'ip, un po' approssimativo ma non credo che sbagli di molto
in ogni caso, adesso per curiosità ho controllato gli ip per capire da che area della provincia veniva visionato il sito ma su 460 accessi degli ultimi 6 giorni un buon 15% è effettuato da ip che sono al di fuori del confine nazionale .. togliendo la svizzera che ci sta (la mia società opera al confine nazionale), ho connessioni da: usa, giappone, russia, ucraina, ungheria, australia...
alcuni come giappone e australia hanno visionato solo la home (e ci sta),
mentre altri hanno anche effettuato ricerche e visionato schede, non capisco perchè gente da quelle zone dovrebbe cercare un usato qua in italia![]()
il codice che uso per recuperare l'ip è
ma so che funziona perchè il mio ip lo recupera correttamente.. cosa può essere? .. la cosa mi sembra un po' strana, il problema è che a me i dati servirebbero corretti il più possibile, non so se tenere in considerazione o meno questi ipcodice:ip=Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
qaulcuno sa chiarirmi le idee?