Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PC che si rallenta

Utente di HTML.it

PC che si rallenta

utilizzo kubuntu. Ho la mania di lasciare il pc acceso, così la mattina dopo non faccio la fatica di ricaricare sempre gli stessi applicativi (chrome, libre office, kmail...)
    Il primo giorno che il pc è acceso è tutto ok, il secondo tiene ancora, dal terzo si rallenta sempre più... fin che sono costretto a riavviarlo perché diventa quasi inutilizzabile.
    Guardando i carichi della macchina vedo che giorno dopo giorno xorg chiede una percentuale di processore sempre più alta.

Quello che mi chiedo è: ma se linux è ottimo anche per i server che non vengono mai riavviati, perché il pc mi da questo problema? Ho anche esperienza di un server che montava kubuntu, anche dopo un mese sempre scattante.

Forse qualche programma che usi ha dei memory leak... hai guardato se la RAM usata da qualcuno dei programmi che lasci sempre aperti continua a crescere?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Re: PC che si rallenta

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Quello che mi chiedo è: ma se linux è ottimo anche per i server che non vengono mai riavviati, perché il pc mi da questo problema?
    Beh, scusa se ti dò una non-risposta, ma i server di solito non hanno l'interfaccia grafica installata..

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Utente di HTML.it

Re: Re: PC che si rallenta

Originariamente inviato da emmebì
    Beh, scusa se ti dò una non-risposta, ma i server di solito non hanno l'interfaccia grafica installata..
    ti parlo di un server con interfaccia grafica, kubuntu appunto. Funzionava regolarmente senza mai riavviare

[OT]
    Che funzionasse regolarmente non ne dubito, che Kubuntu possa esser stato messo a fare il
    server nemmeno, ma che SIA un SO server no di certo.
    [/OT]

Comunque non è una cosa normale.
    Dovresti cercare di capire quale programma/modulo/diavoleria fa impennare X.Org.
    Il sistema è aggiornato? Che versione è?

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    quoto Mitaly

cmq perchè non usi l'ibernazione o almeno la sospensione?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio