Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[ASP.NET] Masterpage esterne

Salve a tutti, volevo sapere la fattibilità di una mia esigenza.

Ho creato una masterpage abbastanza complessa in un progetto, ora ho un secondo progetto a cui vorrei far importare questa masterpage, ovviamente senza doverla poi copiare nel progetto stesso, ma aggiungendo un riferimento od altro.

Purtroppo non riesco a fare ciò, quando ad una pagina aspx voglio aggiungere una masterpage, mi permette di scegliere solo tra le pagine Master del progetto corrente, e non quelle dei progetti a cui ho aggiunto un riferimento.

Come posso risolvere? Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Non credo sia fattibile così come l'hai descritta tu.
    I Web Sites non sono "Progetti" e soprattutto la master page non viene inserita in un assembly referenziabile, quindi il concetto stesso di "aggiungere un riferimento ad un altro sito" crolla.

Nei nostri progetti noi abbiamo c.ca 30 applicazioni che condividono in tutto 3 Master Page e abbiamo risolto come segue:

Se il tuo obiettivo è condividere codice presente nella master page potresti creare ( in un progetto libreria esterna ) una classe MyMaster che erediti da MasterPage.
    Le due masterpage nei due progetti deriverebbero dalla tua MyMaster e ne condividerebbero tutto il codice che sei riuscito ad estrapolare.

Se invece punti a condividere il markup un workaround potrebbe essere quello di usare sourcesafe o qualunque strumento di source control che ti permetta di condividere elementi : la masterpage potrebbe essere un elemento condiviso tra i vari progetti. In questo modo se fai una modifica in una delle due per ereditarla negli altri progetti basterà scaricare l'ultima versione.

Gli stessi espedienti sono utilizzabili con gli ascx

Spero di esserti stato utile

confermo, così non sarebbe fattibile.

Dovresti mettere la masterpage in un progetto a parte (libreria) che verrà condiviso e referenziato dagli altri progetti web che vai di volta in volta a creare.

Ciao

Si ma se le cose sono fatte bene nella master page non c'è codice... ci sono solo i controlli e la gui... quindi a che serve inserirla in una libreria esterna?

la cosa corretta sarebbe ricreare la master page ma usare il riferimento all'assembli che contiene le funzioni che usa la master page.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio