Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA]come salvare dati in un programma

Ciao a tutti. innanzi tutto chiedo anticipatamente scusa se sbaglio qualcosa ma sono un novizio per quanto riguarda i forum. ora vi illustro il problema. avevo intenzione di creare un programma( giusto per allenarmi) che mi facesse inserire le mie login con le rispettive password, me le facesse cancellare e visualizzare. il problema è il seguente:Questo programma mi deve salvare tutto ciò che inserisco e volevo chiedere se oltre al salvataggio tramite database "in rete", è possibile effettuare un salvataggio sul computer. E successivamente usarlo su computer che non hanno mysql o simili. grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    ciao e benvenuto.
    Ci sono alcuni spunti che puoi trovare anche qui sul forum, con cui risolvere la tua problematica:

- scrittura su file di testo
    Metodo sicuramente rapido e se la quantità di dati da salvare non necessita di particolari manipolazioni si può tranquillamente implementare una soluzione testuale.

- scrittura su file "strutturato" (ad esempio XML)
    Un po' più laborioso, in partenza, rispetto alla precedente, ma consente una gestione del file di salvataggio più rapida, in caso di manipolazioni successive e quasi trasparente per il programmatore. Inoltre il formato è riconosciuto in milioni di altri frangenti, rendendo quindi trasportabile e impiegabile anche in altre applicazioni, e non solo java-oriented, il file su cui effettui il salvataggio

- scrittura su file binario (Serializzazione)
    Puoi semplicemente creare una classe che modelizza una tua login (user/pass/altri dati), serializzarla e salvarla. Vantaggio: immediato il ricreare un oggetto in java da un file salvato. Svantaggio: accessibile solo in java.

- scrittura su database locale (tipo Access, Derby/JavaDB etc etc)
    La più flessibile delle soluzioni, ma prevede l'installazione di qualcosa da parte dell'utente.

Dai un'occhiata in internet e su questo forum per ulteriori spunti: sono tutti argomenti stratrattati.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Risposta eccellente. Mi hai chiarito tantissime cose. Grazie mille

Permessi di invio