Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB.Net] Aggiungere testo in Richtextbox

Salve a tutti !
    Sono alle prese con la programmazione di una semplice applicazione che aiuti a scrivere testi in HTML. Ovviamente è tutto per soddisfazione personale
    Il problema principale che si pone nella realizzazione di questa applicazione è l'inserimento dei tag HTML. Faccio un esempio per fare capire:
    Nel form sono presenti una richtextbox ed un bottone. Io vorrei che quando il bottone viene premuto nella richtextbox1 venisse aggiunto il tag "

</p>". Utilizzando la funzione
    codice:
    RichTextBox1.Text = RichTextBox1.Text & "

</p>"
    ovviamente aggiungerà il testo dopo l'ultima parola scritta nella RTB. Io, invece, vorrei che la stringa contenente il tag HTML venisse aggiunta nel punto della RTB dove si sta scrivendo. Quindi se io sto scrivendo nella 3a riga tra due parole, il tag dovrebbe inserirsi lì. Non so come fare
    Inoltre si presenta un altro problema, sempre legato all'inserimento testo in una RTB, quando inserisco un testo la RTB tramite comando in VB ( e non manualmente ) la RTB sposta automaticamente il cursore di scrittua ( se si chiama così... La "I" lampeggiante che indica dove si sta scrivendo ) all'inizio della RTB. Se fosse possibile disattivare questo sistema lasciando il cursore di scrittura dov'era prima qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come fare ?

Ricapitolando, i problemi sono due:
    _Inserire una stringa di testo nel punto in cui il cursore di scrittura è in quel momento.
    _Evitare che la RTB riporti il cursore di scrittura all'inizio quando vengono apportate modifiche al contenuto della RTB dall'applicazione.

Vi sarei immensamente grato se riusciste a risolvere i miei problemi
    PS: Non sono un esperto in VB e sono ancora alle prime armi

qualcosa del genere? (supponendo che posizioni il cursore coi tasti, se no usa o aggiungi l' evento Mouse_Up)

codice:
    Public Class Form1

Dim Posizione As Integer

Private Sub RichTextBox1_KeyUp(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles RichTextBox1.KeyUp

Posizione = RichTextBox1.SelectionStart

End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

RichTextBox1.Text = RichTextBox1.Text.Substring(0, Posizione) & "

</p>" & RichTextBox1.Text.Substring(Posizione)

End Sub

End Class
    Usa Posizione anche per risolvere con RichTextBox1.SelectionStart anche il secondo problema

Bye

Utente di HTML.it
    Grazie mille
    Sono riuscito a risolvere tutti e due i problemi

Hai veramente tutta la mia gratitudine !!

Si fa quel che si può....

Permessi di invio