Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Risoluzione schermo bloccata 800X600

Ho comprato da poco il monitor ACER V193HQV (risoluzione max 1366X768) e l'ho installato su un vecchio COMPAQ con processore INTEL 815 e scheda video INTEL(R) 82815 Graphics Controller (Microsoft Corporation).

Il problema è che non va oltre la risoluzione schermo di 800X600 (Colori: Alta 24 bit, 60 Hertz), o meglio dopo il riavvio ha riconosciuto anche le altre risoluzioni (1024, 1152, 1200, ...) ma ai successivi avvii non più. Cosa devo fare? Dipende dalla versione del driver della scheda video? Aiutoooooooooooooooooo!!!

Utente di HTML.it
    Scusate, c'è un luminare che può aiutarmi? Nessuno che ne sappia più di me? Possibile? Toc toc ......

Utente di HTML.it
    Mi dici che dopo il primo riavvio le risoluzioni erano selezionabili e che solo ai successivi non riuscivi a cambiarle, la domanda è cosa è successo tra il primo riavvio dove funzionava tutto ed il secondo?
    Qualche aggiornamento di windows?
    Qualche tua modifica?
    cmq sia io proverei da 0, nel senso...disinstalla driver video e reinstallali.
    Che schedavideo hai?

Utente di HTML.it
    Ripeto la scheda video è la INTEL(R) 82815 Graphics Controller (Microsoft Corporation), Dim. Memoria: 32 MB.

Non ho fatto nessuna modifica dopo il primo riavvio e nessun aggiornamento Windows. Non posso disinstallare il driver video perchè non ho il cd per reinstallarlo, piuttosto come faccio ad aggiornarlo? AIUTOOOOOOOO!

Originariamente inviato da Ufolina
    Non posso disinstallare il driver video perchè non ho il cd per reinstallarlo, piuttosto come faccio ad aggiornarlo? AIUTOOOOOOOO!

scaricalo da sito della intel
    http://downloadcenter.intel.com/Sear...ics+Controller
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Ah scusa non avevo letto il nome preso dal capire il motivo di questo scherzetto :P

Download
    Questo teoricamente è il link ai driver che ti servono

Nel caso tu facessi l'aggiornamento dei driver e non succedesse nulla, io ti consiglierei di provare un'altra scheda video

Utente di HTML.it
    Ok provo a scaricare l'ultima versione del driver video.

Quindi in pratica mi confermate che questo "scherzetto" dipende dal fatto che c'è poca compatibilità tra monitor nuovo e scheda video pc troppo vecchia? Quanti impicci sta tecnologia!!!

Utente di HTML.it
    No non confermo, dico che potrebbe essere quello.
    Solitamente si va per esclusione, esclusi i driver proverei un'altra scheda video
    Visto il computer io direi gogo pc nuovo Tbh.
    Comunque non è che sia un grand impiccio questa tecnologia, è come tutte le altre cose se non le si conosce risulta complicata.

Utente di HTML.it
    Grazie per i consigli. Un'altra cosa, dopo aver scaricato il file zip del driver, devo salvarlo nella cartella giusta per aggiornare quello che c'è adesso (mi faccio un backup di quello vecchio). Qual'è la cartella su pc del driver video??? Mi urgono istruzioni ...... Mon Dieu!!!

Utente di HTML.it
    No teoricamente tu disinstalli quelli vecchi (male che vada la risoluzione di base del cpu se non trova i driver è la 800X600) e successivamente basta che unzippi quelli che hai scaricato e li esegui normalmente

Permessi di invio