Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Distorsione involucro con Coreldraw

Salve

Cerco una funzione Distorsione involucro con Corel che mi permette di modificare gli oggetti con percentuali di angolo.
    Tipo la funzione di Illustrator.
    Ad esempio: devo adattare un oggetto su circonferenza.
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Nella paletta strumenti c'è proprio lo strumento Involucro
    Immagini allegate Immagini allegate
    I love Ctrl+Z

Salve

Ringrazio per il consiglio, ma conosco questa funzione, il problema è che la distorsione involucro non è precisa, mi spiego meglio, centro l'anello (circonferenza) con l'oggetto da distorcere, effettuo la distorsione con arco singolo ma non viene un risultato preciso.
    Attendo altri aiuti

Il fatto che non sia preciso dipende anche dall'oggetto che vuoi distorcere..
    Se vuoi maggior aiuto, posta un esempio pratico di quello che vuoi fare..
    I love Ctrl+Z

Salve

Ad esempio devo creare una grafica per realizzare un adesivo su ruota bici.
    Devo adattare il carattere (Alessandro) e forma (tipo triangolo) come oggetto sulla circonferenza.
    Mi servirebbe una distorsione precisa che non modifica l'altezza e la larghezza prima della distorsione.
    Con illustrator c'è una funzione molto comoda, distorsione involucro-crea con altera, c'è possibilità di distorcere in percentuale senza modificare le dimensioni originali.
    Invece con Corel devo fare tutto manuale, c'è qualche soluzione precisa anche con Corel.
    Spero di essere stato chiaro.
    Immagini allegate Immagini allegate

Per alterare il testo non dovresti utilizzare la funzione involucro ma dovresti seguire il testo sul tracciato. (crea il tracciato, prendi lo strumento testo e clicca sopra il tracciato)
    I love Ctrl+Z

Si d'accordo, il problema però sorge con le forme o meglio oggetti.

Non so come si comporti illustrator ma lo strumento di coreldraw ha degli ovvi limiti.
    La funzione è fatta per dare una distorsione agli oggetti non per "crearne" di nuovi.
    Se mi posti l'oggetto che vuoi modificare posso cercarti un'alternativa...
    I love Ctrl+Z

Vorrei sapere se esiste un modo per distorcere gli oggetti con procesione, senza perdere le misure iniziali tipo altezza e larghezza, tutto qui

Se non perdi le misure iniziali di altezza e larghezze che distorsione puoi avere?

Ad ogni modo e perdonami se insisto, la funzione involucro se usate correttamente porta a buoni risultati.

[Dalla guida]

1. Selezionare un oggetto.
    2. Nella casella degli strumenti, fare clic sullo strumento Involucro .
    3. Nella barra delle proprietà, fare clic su uno dei pulsanti seguenti:

• Modalità involucro linea retta : consente di creare involucri basati su linee rette e aggiunge una dimensione prospettica agli oggetti.

• Modalità involucro arco singolo : consente di creare involucri con una forma ad arco su un lato, conferendo agli oggetti un aspetto concavo o convesso.

• Modalità involucro arco doppio : consente di creare involucri con una forma a S su uno o più lati.

• Modalità involucro non vincolata : consente di creare involucri di forma libera che permettono di modificare le proprietà dei nodi, aggiungerli ed eliminarli.

4. Fare clic sull'oggetto.

5. Trascinare i nodi per modellare l'involucro.

Per ripristinare l'involucro, premere Esc prima di rilasciare il mouse.

[/Dalla guida]
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio