Probabilmente ad un esame che ho tra qualche giorno dovrò calcolare il logaritmo in base 2 ma solo ora mi accorgo che ce solo il logaritmo naturale ed il logaritmo a base 10. Come faccio quindi ad emulare quello in base 2?![]()
Probabilmente ad un esame che ho tra qualche giorno dovrò calcolare il logaritmo in base 2 ma solo ora mi accorgo che ce solo il logaritmo naturale ed il logaritmo a base 10. Come faccio quindi ad emulare quello in base 2?![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Su internet leggevo che si può calcolare come:
log2(x) = ln(x)/ln(2)
e leggevo conferma anche su wikipedia nel paragrafo dove ce scritto "cambiamento di base":
http://it.wikipedia.org/wiki/Logaritmo
Mi date conferma che non è una cappellata?![]()
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
laurea in informatica ad ottobre eh?
if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!
Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?
no non è una cappellata, e se ti rivedi anche qualcosa del programma di analisi dovresti capire anche il perchèOriginariamente inviato da Neptune
Su internet leggevo che si può calcolare come:
log2(x) = ln(x)/ln(2)
e leggevo conferma anche su wikipedia nel paragrafo dove ce scritto "cambiamento di base":
http://it.wikipedia.org/wiki/Logaritmo
Mi date conferma che non è una cappellata?![]()
![]()
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Originariamente inviato da psykopear
no non è una cappellata, e se ti rivedi anche qualcosa del programma di analisi dovresti capire anche il perchè![]()
![]()
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Chiedi a lui:
P.S.
Quand'è che devi laurearti?!?!![]()
![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Voler cercare conferme di un cosa letta su Yahoo Answer e poi su Wikipedia non mi pare mica un delittoOriginariamente inviato da psykopear
no non è una cappellata, e se ti rivedi anche qualcosa del programma di analisi dovresti capire anche il perchè![]()
![]()
Comunque grazie per la conferma![]()
Più in generale
logb(x) = ln(x)/ln(b)
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Magari bastava fare qualche prova?Originariamente inviato da Neptune
Voler cercare conferme di un cosa letta su Yahoo Answer e poi su Wikipedia non mi pare mica un delitto![]()
Comunque grazie per la conferma![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
bah a me non sembra proprio roba da laurea con tutto il rispetto, i logaritmi è roba da 3°a liceo scientifico o 4°a per un istituto tecnico....
ad ingegneria ( anche se sono fuori corso, mea culpa ) eravamo decisamente a livelli superiori...