Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

File "nascosti" su share di rete

Ho alcuni file su una share di rete (nella fattispecie la share pubblica risiede su un server Debian con Samba) ed i file che iniziano col "." non mi vengono visualizzati dal file manager Windows Seven.

I file incriminati sono l'.htaccess di tutti i domini di test che stanno su quel server (che appunto funge anche da webserver demo).

Tali .htaccess, invece, vengono correttamente visti dai programmi, es FireFTP di Firefox, e nemmeno ho mai avuto problemi con XP.

Che può essere?

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Hai disattivato "nascondi i file di sistema"?
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Samba ha un'opzione per proporre ai client i "dot files" come file nascosti; per caso è abilitata? In ogni caso, come dice callistosoftwar, puoi aggirare il problema dicendo al file manager di mostrare i file nascosti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Già.. troppo sicuro che i dot file non fossero file nascosti per Windows via Samba che non avevo nemmeno provato a far visualizzare file e cartelle nascoste

E invece così è ok.

Curiosa però la cosa: via Samba i dot file vengono considerati nascosti anche su Windows, mentre gli stessi non vengono considerati tali se sul filesystem locale..

Grazie ragazzi.

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Permessi di invio