Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con HUB USB windows XP

Buongiorno, intanto mi scuso se ci sono già discussioni come queste (ma io non riesco a trovarle) e ringrazio chiunque avrà la pazienza di ascoltarmi e rispondermi.
    Ho un problema CREDO con l'HUB delle periferiche USB: in pratica ogni tanto mi si disattivano e non funzionano + le cose collegate alle usb del mio pc (ho un PC fisso). Ho anche seguito un consiglio di un iscritto che diceva di disabilitare il risparmio energetico (che fa disattivare le USB, in pannello di controllo-gestione periferiche-Hub usb-e ho tolto la spunta) ma il problema persiste e qnd succede non mi funziona nè il mouse, nè la stampante. Tramite la tastiera (l'unica cosa che va) riesco a spegnere il pc e poi tolgo la corrente, lo riaccendo e va....

Qualcuno sa darmi una soluzione?

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un problema contingente del tuo specifico hub (ha sempre fatto così? Hai utilizzato anche altri hub?), oppure potrebbe essere "normale" se è un hub non alimentato e ci sono attaccati svariati dispositivi.

Allora io come HUB non uso uno esterno.... Diciamo che ho il pc fisso con 4 porte dietrop e 3 frontali... E da poco tempo mi fa qst problema.... In quelle frontali non ho attaccato nulla, salvo qlc volta una penna usb, mentre in quelle dietro ho tastiera, mouse stampante e 2 dischi estermni che non hanno mai dato problemi. Dice che l'hub è autoalimentato

magari la scheda hub attaccata alla mobo si è un pò spostata
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

purtroppo è tutto ok... Ho anche disinstallato totalmente i driver e rimessi... Ma 5 minuti fa mi ha dato lo stesso problema... Si esclude tutto tranne la tastiera... Non so + cosa fre e non ho voglia di formattare.. Sono nelle vostre sapienti mani ragazzi...

Utente di HTML.it
    Se hai un hub autoalimentato con più dispositivi attaccati potrebbe essere normale qualche malfunzionamento... Oppure anche se "visivamente" la scheda è ben alloggiata sulla scheda madre potrebbe esserci qualche problema di contatti... Comunque a mali estremi, estremi rimedi: se hai 3 porte frontali, utilizza quelle... Normalmente sono attaccate direttamente alla scheda madre e non dovresti avere problemi di alimentazione/falsi contatti...

purtroppo dà problemi anche con quelle frontali... Mi si escludono tuttee non so davvero che fare

Permessi di invio