Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    canvas sovrapposti semitrasparenti? [HOW TO]

    ciao a tutti. Sto tentando di fare una sovrapposizione di 2 canvas, in modo da utilizzarli come fossero due livelli. La cosa mi riesce disegnando con beginPath ecc, dando il fillStle come rgba semitrasparente, e va bene. Ma come faccio a caricare un JPG settandolo come semitrasparente con un indice alpha possibilmente variabile?

    mi aspetterei qualcosa tipo:

    codice:
    ctx.image.alpha = 0.5
    // Oppure addirittura
    ctx.alpha=0.5
    Cioè, a me basterebbe che l'intero canvas sovrapposto risulti avere una trasparenza pari ad un indice alpha che io definisco. Qlcuno sa darmi qualche preziosa dritta.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Purtroppo non sembra che l'elemento canvas possa avere una proprietà che permetta di definire la trasparenza del proprio sfondo.

    Trovi qui la discussione
    To be precise, it's not the canvas element that has the globalAlpha property, but the context that you get from the canvas
    Quindi quello che viene detto è che è possibile dare una trasparenza soltanto al context del canvas e non al canvas stesso, quello che ti chiedo adesso è quindi, perché utilizzare due canvas?

    Non potresti caricare entrambe le immagini all'interno del tuo canvas e vedere da li cosa succede?

    PS: Questa magari è una stupidaggine, ma non ho avuto il tempo di testarla quindi la chiedo a te come diretto interessato; hai provato ad impostare un colore trasparente all'elemento canvas con un pò di CSS?
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

  3. #3
    Ciao,
    usando il comando "globalAlpha" nel context, puoi impostare il livello di trasparenza per tutte le immagini e geometrie all'interno del canvas.

    es. context.globalAlpha=0.5;


    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.