Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema invio email

Utente bannato L'avatar di payens88

problema invio email

raga nel mio codice io invio un email nel caso in cui siano passati 30 giorni dal prestito di un libro non ancora restituito
    la classe che si chiama avviso.php la includo nell'home page il mio problema è che ogni volta qualcuno fa home questo manda una email a colui che è in ritardo con la restituizione...
    come faccio a risolvere questo problema?
    codice:
    $query=mysql_query("SELECT * FROM prestiti ")or die (mysql_error()); 
    while($array=mysql_fetch_array($query)){ 
    	$date=$array['data_prestito']; 
    	if (!empty($date)){ 	
    $control_date=diff_in_giorni($array['data_prestito'], date("d-m-Y")); 
    	if($control_date<0){ 		
    $query_id=mysql_query("SELECT id FROM prestiti WHERE data_prestito='$date'")or die (mysql_error()); 		
    $destinatario_temp=mysql_fetch_row($query_id);
    $destinatario_id=$destinatario_temp[0]; 	
    	$query_email=mysql_query("SELECT email FROM users WHERE id='$destinatario_id'")or die (mysql_error()); 
    $destinatario_email_temp=mysql_fetch_row($query_email); 	
    	$destinatario_email=$destinatario_email_temp[0]; 
    		mail ("$destinatario_email", "Avviso scadenza prestito", "Gentile cliente, l'avvisiamo che il prestito del libro è scaduto, pertanto deve restituirlo il prima possibile. Saluti", "From: admin@bibliotecavirtuale.it"); 
    	}
     	}
     }

Ciao,
    la classe probabilmente è nella home quindi per forza di cose quando la pgina home viene richiamata la classe invio parte con l'email,
    ho chiami la classe invio tramite cron e la togli dalla home,
    o puoi fare un controllo sull'utente del tipo, invia l'email di avviso, aggiungi un campo sul database (se hai tutto li dentro) chiamandolo "stato" e lo setti a 0, una volta che l'avviso è partito aggiorni lo stato a 1, quindi nella classe invio aggiungi alla query la clausola where stato=0 e dovresti evitare il problema che hai descritto.

Permessi di invio