Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

illustrator-Come creare un tracciato di taglio?

Ciao a tutti, .
    ho un problema che non sò risolvere..
    ho creato un'iimagine stilizzata (vedi allegato) che voglio stampare su pellicola adesiva ed incollare su una porta (200x85 cm.). Il tipografo mi ha detto che gli devo portare un file.EPS con 2 livelli, 1 con il tracciato per il ritaglio e 1 con l'immagine da stampare.

Per l'immagine da stampare non c'è problema perchè è tutto nero, quindi lui stampa su pvc adesivo nero ed il gioco è fatto, il problema è che non sò creare il tracciato per il ritaglio dall'immagine che ho...
    poi mi viene il dubbio, ma l'immagine che ho non è troppo cmplessa per essere ritagliata?

grazie ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Re: illustrator-Come creare un tracciato di taglio?

Originariamente inviato da zippomaker
    Ciao a tutti, .
    ho un problema che non sò risolvere..
    ho creato un'iimagine stilizzata (vedi allegato) che voglio stampare su pellicola adesiva ed incollare su una porta (200x85 cm.). Il tipografo mi ha detto che gli devo portare un file.EPS con 2 livelli, 1 con il tracciato per il ritaglio e 1 con l'immagine da stampare.

Per l'immagine da stampare non c'è problema perchè è tutto nero, quindi lui stampa su pvc adesivo nero ed il gioco è fatto, il problema è che non sò creare il tracciato per il ritaglio dall'immagine che ho...
    poi mi viene il dubbio, ma l'immagine che ho non è troppo cmplessa per essere ritagliata?

grazie ciao
    io non vedo alternative alla sola stampa senza intaglio. Il taglio potrebbe essere rettangolare e attaccato alla vetrina...

magari attendi conferma da qualcuno + esperto.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Nel caso di plotter ad intaglio il livello del ritaglio è la sagoma della tua grafica, che, in questo specifico caso, è identica alla grafica stessa.
    L'importante è che tu gli metta a disposizione dati vettoriali, che sono quelli che poi userà il plotter.
    Però sui limiti delle possibilità di intaglio del plotter devi chiedere allo stampatore.
    La tua è sicuramente una grafica molto complessa e ho seri dubbi che te la intaglierà integralmente, però vale sempre la pena chiedere.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

certo che con tanta pazienza si potrebbe comunque fare... oltre ai limiti del taglio/plotter

ciao

Ciao
    si lo stampatore mi ha detto che si può fare l'importante è avere questo EPS con il tracciato per il taglio, cioè mi ha detto che questo file deve avere pratica solo i "contorni" di dovrà essere tagliato..
    Il fatto è che il mio file.ai è composto da una gran quantità di livelli e molti si sovrappongono.
    Io li ho portati tutti in un unico gruppo però non riesco a tagliare le parti che si intersezionano..
    queste le dovrei eliminare per lasciare solo i contorni.. ma come si fa?

Ciao e grazie
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Per le forme che si sovrappongono, palette "Elaborazione Tracciati", il primo pulsante serve per combinare le forme.
    Dopo di che ricorda di cliccare anche "espandi, in questo caso.
    Comunque io credo tu faccia una grossa confusione tra "livelli" e "oggetti".
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Per le forme che si sovrappongono, palette "Elaborazione Tracciati", il primo pulsante serve per combinare le forme
    grazie!!
    è proprio quello che volevo fare!! ci vorrà mooooolta pazienza però che cercavo...

tenchiu!!!

Permessi di invio