ho qst problema ho fatto varie formattazioni ma nnt(( ideee??
spiegati meglio
Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT
Siamo in un forum in lingua italiana, usala.Originariamente inviato da 5t4rdu5t
![]()
qst è lingua italiana!!! forse dovevi dirmi di specificare, che è una cosa diversa!.
il fatto è che ho una chiave usb dell intel (pendrive) la quale viene vista dal pc come un disco locale tipo per esempio come C. Solo che essendo una pendrive dovrebbe essere letta appunto come una semplice chiavetta usb memoria rimovibile ma nn succede.
Con che filesystem è formattata la pendrive? Che capacità ha?
Può darsi che il sistema operativo che hai in uso (che non sappiamo):
- "veda" quel filesystem come un disco rigido
- ritenga che la capacità massima di una pendrive sia inferiore a quella che hai e quindi riconosca la pendrive come disco rigido.
Ti vorrei anche precisare che l'assegnazione di una lettera all'unità è normale, tanto per i dischi locali, quanto per i DVD, tanto per le pendrive che per i file "immagine".
Mi viene pertanto da ipotizzare che sia stata assegnata in precedenza una lettera d'unità ai disci rigidi, e che ora quella lettera venga assegnata in automatico alla pendrive che quindi risulta disco rigido. In tal caso, con il TweakUI adatto al sistema operativo che usi, dovresti poter sbloccare questo problema.
PS: io "qst" e "nnt" non li trovo sul dizionario...![]()
Originariamente inviato da Gas75
PS: io "qst" e "nnt"ovviamente sn ironico, non vedere le sottigliezze cmq scherzi a parte:
ho un sistema operativo xp sp3 è l' ho formattato cn tale sistema, ho provato anke una formattazione a basso livello solo che poi il pc vede che c'è la pendrive ma nn compare quando vado in risorse del compure solo se vado in gestione computer e faccio inizializza disco poi mi compare successivamente. La chiavetta è 8 gb dell' intel. Il problema è nato perchè avevo partizionato la chiave in due parti, perchè allo stato iniziale questo problema non esisteva
per cominciare devi fare una partizione Fat o Fat 32 e non NTFS, secondo poi una volta inizializzato deve funzionare... mica ti chiederà ogni volta che la metti di reinizializzarla?!
noo me la vede sempre come disco locale alla fine
inntendi invece che come disco rimovibile?
il problema in sintesi è che questa chiave viene vista come disco ed esmpio C, e non semplice usb rimovibile.. non vorrei che mi spiego maleOriginariamente inviato da callistosoftwar
inntendi invece che come disco rimovibile?![]()