Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè non potevo non essere presente su quello che considero uno dei punti di riferimenti italiani per quanto riguarda la programmazione![]()
Passiamo alla richiesta, domani dovrei svolgere una parte di esame all'università in cui devo scrivere un programma in MASM. Mi interesserebbe fare la serie di Fibonacci e l'n-esimo numero di fibonacci.
Per quanto riguarda l'n-esimo numero ho scritto il programma così:
Consigli per ottimizzarlo o comunque c'è da aggiungere qualcosina?codice:mov ah,1h int 21h and al,0fh mov dl,al mov cl,2 mov al,0 mov bl,1 ciclo: cmp cl,dl je pari add al,bl add bl,al add cl,2 cmp cl,dl je pari jl ciclo dispari: mov dl,al mov ah,2h int 21h jmp fine pari: mov dl,bl mov ah,2h int 21h jmp fine fine: mov ah,4c00h int 21h
Per quanto riguarda la serie di fibonacci, non ci riesco a gestire la stampa a schermo, ho abbozzato questo:
Credo però che sia pieno di fesserie... per favore aiutatemi che domani c'è l'esamecodice:mov ah,1h int 21h and al,0fh mov dh,al mov cl,2 mov al,0 mov bl,1 cmp dh,cl je stampa jl stampa1 ciclo: cmp cl,dh je pari add al,bl add bl,al add cl,2 cmp cl,dh je pari jl ciclo dispari: mov dl,al mov ah,2h int 21h jmp fine pari: mov dl,bl mov ah,2h int 21h jmp fine stampa: mov dl,al mov ah,2h int 21h mov dl,bl mov ah,2h int 21h jmp fine stampa1: mov dl,al mov ah,2h int 21h cmp dh,1 je fine jmp ciclo stampa2:mov dl,bl mov ah,2h int 21h jmp ciclo fine: mov ah,4c00h int 21h![]()
Grazie mille a tutti![]()

Rispondi quotando