Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Bloccare il Refresh delle immagini durante Reload della pagina?

    Ciao, è possibile in un qualche modo, in html5 bloccare fastidiosi ed inutili ricaricamenti di immagini o bottoni ? Una sorta di frame ?
    Grazie

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    potresti esporre meglio il problema, magari con un esempio concreto?
    se il reload della pagina non facesse reload del suo contenuto, che reload sarebbe?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Nel senso, io ho una pagina dinamica con immagini e bottoni.
    Ogni click di un bottone mi ricarica la pagina e di conseguenza l'immagine.
    Io vorrei invece che l'immagine non venisse ricaricata ( perchè c'è un attimo in cui sparisce e poi riappare e non mi piace, oltre ad essere di peso al sistema ).
    Un pò come funzionava con i frame, dove una parte della pagina rimaneva fissa e solo una parte veniva rinfrescata. Si può?

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    visto che i frame sono uno strumento desueto, hai pensato di fare richieste ajax associate all'aggiornamento del DOM via javascript?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Purtroppo non ho la minima idea di come mettere in pratica il tuo consiglio ...
    Potresti postarmi un esempio? Se è una cosa troppa lunga fa lo stesso e ti ringrazio ugualmente..

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    prova a vedere se stai cercando una cosa di questo tipo: http://yensdesign.com/2008/12/how-to...jax-in-jquery/
    come puoi notare dalla demo (http://www.yensdesign.com/tutorials/contentajax/) i testi vengono modificati senza ricaricare tutta la pagina (e senza frames)

    nel caso ti interessi la soluzione sposterò la discussione su javascript
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.